Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo   Dvd Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo  
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce.
continua»
Titolo originale Pirates of the Caribbean: At World's End. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 168 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 23 maggio 2007. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non buttate soldi e tempo Valutazione 1 stelle su cinque

di Argyll

Feedback:
martedì 29 maggio 2007

Un film così brutto erano anni che non lo vedevo. Se fino a ieri (l'ho visto ieri) ero dell'idea che al cinema valesse la pena andare a vedere film anche senza storia ma ricchi di effetti speciali, perché solo sul grande schermo te li godi veramente, oggi ho cambiato decisamente idea: basta coi film senza qualcosa da dire, con dialoghi sciatti, banali e prevedibili, basta coi film "americani" nel senso più deteriore del termine (e credetemi, detto da uno che ama il cinema americano), basta coi film pieni di fuochi d'artificio ma troppo melensi, pieni di non-sensi, ritagliati su misura per un pubblico che non chiede niente se non di essere stupito da qualche botto digitale o di rifarsi gli occhi sul bellone di turno, basta con questa mediocrità ricoperta d'oro. Ieri sono uscito dalla sala nauseato. Già il fatto che un film viene prodotto dalla Disney mi mette in guardia e mi preannuncia che probabilmente andrò a vedere un prodotto prevedibile, senza una sceneggiatura convincente. Non mi piace fare delle generalizzazioni, ma statisticamente ho sperimentato che è così e questo film non fa eccezione. L'unica vera perla in questo mare di fango caraibico non è la nave che porta il suo nome ma il personaggio di Jack Sparrow, sempre grande, quanto l'attore che lo interpreta. L'unica stella di giudizio che ho dato al film è per merito suo, altrimenti neppure quella si sarebbe meritata. Comunque un grazie a questo film perché, come dicevo sopra, da oggi cambierò registro e mi rifiuterò di andare a dare i miei sudati soldini a film che hanno solo un bel packaging ma sono vuoti, apoteosi del nulla. Se ci saranno film con qualcosa da dire e anche con effetti speciali, ben vengano; altrimenti niente! Basta compromessi.

[+] lascia un commento a argyll »
Sei d'accordo con la recensione di Argyll?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
42%
No
58%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
checco martedì 29 maggio 2007
e si, risparmiaci
50%
No
50%

Deja vu: andate a vedere film di genere aspettandovi chissà quali rivelazioni per poi dare sfoggio di vana magniloquenza nelle recensioni. Non sarà un capolavoro ma di roba pretenziosa e ben peggiore io ne ho vista ultimamente, e parecchia

[+] lascia un commento a checco »
d'accordo?
suka martedì 29 maggio 2007
ma che checco dici?????
50%
No
50%

ha ragione Argyll invece. C'è poco da far i moralisti, fesso.

[+] lascia un commento a suka »
d'accordo?
natp3v martedì 29 maggio 2007
soldi e tempo...
0%
No
0%

In linea di massima,ma proprio in linea di massima concordo. Non mi aspettavo un film di contenuto,ma credo che il denaro sia speso bene anche solo per ammirare la magia di Depp(le mie 4 stelle solo x lui) nell'interpretare Jack Sparrow. Inimitabile.

[+] lascia un commento a natp3v »
d'accordo?
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ary
  2° | ing del cinema
  3° | ing del cinema
  4° | laurence316
  5° | maria
  6° | ~brody
  7° | roy batty
  8° | rigelmizar
  9° | vale
10° | stefy
11° | norrigan
12° | arby96
13° | gianna depp
14° | roberta
15° | jackopo1088
16° | irene donatoni
17° | ............
18° | fabio
19° | dqitos
20° | antonello villani
21° | joe mango
22° | marco
23° | harry
24° | jacopo b98
25° | valery
26° | jessicakriss
27° | capitan barbossa
28° | martina bada
29° | aladar
30° | jackie 4e
31° | gatsby
32° | ultimoboyscout
33° | il cinefilo
Premio Oscar (6)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità