Lo scafandro e la farfalla |
|
|||||||||||||
Un film di Julian Schnabel.
Con Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Marie-Josée Croze, Anne Consigny, Patrick Chesnais.
continua»
Titolo originale Le scaphandre et le papillon.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 112 min.
- Francia 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 15 febbraio 2008.
MYMONETRO
Lo scafandro e la farfalla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
perchèun film bello come questo incassa cosi poco
di adaFeedback: |
martedì 26 febbraio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi sono trovata al cinema per vedere caos calmo , ma di mercoledi i biglietti finiscono presto e quindi tutto esaurito. Pochi posti per "lo scafandro e la farfalla". Ammetto che all' inizio neanche sapevo cosa trattasse e che ero molto scettica. I primi 10 minuti del film sono angoscianti , non si capisce bene cosa stia succedendo ...poi il film prende forma....e in quei 10 minuti di non senso hai provato esattamente ciò che ha sentito il protagonista. Un film di una bellezza unica e stravolgente , tratto da una storia vera. OrA mi chiedo perchè film demenziali come " Natale in crociera " ECC. possanoincassare così tanto mentre questo film eccezionale passi sottovoce. Forse proprio io non l ' avrei mai visto se per caso avessi trovato biglietti per L altro film.....e se ciò fosse accaduto avrei perso un bellissimo viaggio nell' anima di un uomo.
[+] lascia un commento a ada »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | mario scafidi 2° | la contessa scalza 3° | leonardo masieri 4° | gianfri 5° | great steven 6° | gabriellaprezioso 7° | intra 8° | davidestanzione 9° | mattbirra 10° | lore64 11° | sixoclock |
Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (5) Festival di Cannes (1) David di Donatello (1) Critics Choice Award (1) Critics Choice Award (3) AFI Awards (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |