Epic Movie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Epic Movie   Dvd Epic Movie   Blu-Ray Epic Movie
Un film di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Kal Penn, Adam Campbell, Jennifer Coolidge, Jayma Mays, Faune Chambers Watkins.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 aprile 2007. MYMONETRO Epic Movie * - - - - valutazione media: 1,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una delusione epica Valutazione 1 stelle su cinque

di Stefano Franzoni

sabato 28 aprile 2007

Dopo 4 "Scary movie" e un "Hot movie" ecco arrivare la più promettente delle parodie: "Epic movie", presa in giro dei più conosciuti blockbusters degli ultimissimi anni (elencarli sarebbe lungo). Preceduto da un trailer davvero epico e convincente il film si prometteva vincente. Come si può non essere attratti da una pellicola che promette di prendere in giro assieme personaggi come Harry Potter, Jack Sparrow, gli X-men e Borat? Purtroppo, invece, a dispetto dell'ottima mossa commerciale il risultato è davvero ai minimi storici. Il film parte discretamente per poi perdersi in scene prive di idee e fantasia. I protagonisti inscenano così scazzottate tra loro prive di qualsiasi logica (e risata), i personaggi di contorno più che condire il film con apparizioni esilaranti si improvvisano rockstar ed incominciano a cantare come se fossero in un musical (peraltro canzoni orrende). Meno presente è anche la volgarità tipica di queste saghe (che nei primi 20 minuti di film, i migliori, fa da padrona). Insomma, dopo un buon inizio divertente la narrazione dei fatti "epici" comincia inesorabilmente a prender luogo ed il film comincia a scadere. Sono, sì, presenti diverse scene molto divertenti, ma il loro numero è sopraffatto da quello delle sequenze monotone ed assolutamente noiose. Sarebbe una delusione totale se non per alcuni tocchi di classe che comunque non salvano certo l'impietosa pellicola. Mi diverto a citarne qualcuno: la presenza di David Carradine, il make-up dell'albino Silas (è il personaggio più riuscito), la citazione di Chuck Norris (evidentemente divenuto il più grande mito dei film comici) e ultimo ma principale il flash in cui vediamo Kal Penn pensare al (udite udite) WHITE CASTLE: luogo che i più esperti tra voi di film "demenziali" certo ricorderanno. "Epic movie" poteva essere un'ottima trovata...è stato una delusione epica.

[+] lascia un commento a stefano franzoni »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano Franzoni?

al74 giovedì 3 maggio 2007
d accordissimo....!!

Grande stupidata oserei dire..e sopratutto ma chi ha dato al regista i soldi per fare sta grandissima epicagata(scusate il francesismo)!7euro buttati!!!!la migliore e' la mamma di Styifler...!!!!!!!!!!unica..e riconoscibilissima a tutti!!!!

[+] lascia un commento a al74 »
claudia giovedì 3 maggio 2007
una grande delusione

sono pienamente daccordo con il precedente commento, il film è stato una gran delusione,non ha fatto ridere per niente è stato davvero pessimo, ma era comico?a me non sembra

[+] uaauuu (di anonimo186700)
[+] lascia un commento a claudia »
andrea venerdì 4 maggio 2007
deludente

Sono rimasto molto deluso, si pensava chissa che ma alla fine poco o nulla. Si qualCHe scena divertente che strappa due risate (ma due di numero) ce, ma per il resto un epic-schifezza.

[+] lascia un commento a andrea »
sergiota&lelota sabato 5 maggio 2007
fede e il buco

siamo sempre noi,fede dove sei la tua saggezza è un vuoto che non si può colmare facilmente

[+] lascia un commento a sergiota&lelota »
giuchino domenica 6 maggio 2007
ao'

E voi babbi che l'andate a vedere!!!

[+] lascia un commento a giuchino »
vera mercoledì 9 maggio 2007
oddio!!

boia de che cagata.... non credevo davvero che si potesse raggiungere questo livello di declino cinematografico.. è il peggior film "comico" che abbia mai visto negli ultimi 20 anni.. no no.. complimenti ai registi..

[+] lascia un commento a vera »
blatta mercoledì 16 maggio 2007
...

Uno dei peggiori film di sempre.

[+] lascia un commento a blatta »
lollomostro lunedì 21 maggio 2007
ma dai,ridete!

A me è piaciuto!Orsù,un po' di cavolate fanno bene! Che tristezza!

[+] lascia un commento a lollomostro »
the good diable venerdì 25 maggio 2007
soldi buttati

E' stato il film più orribile ke io abbia mai visto. Qualche risara??a me neppure quello!! scarie movie nn si può imitare, ritiratevi!

[+] lascia un commento a the good diable »
christian mercoledì 30 maggio 2007
veramente orrendo

Soldi buttati via.. eravamo in una decina in sala.. e quattro a meta film si sono alzati e sono scappati.. pazzesco.. CAGATA..

[+] lascia un commento a christian »
rosy sabato 28 luglio 2007
ke skifo

è il film brutto ke abbia mai visto in vita mia

[+] lascia un commento a rosy »
oo°tenera chicca°oo sabato 4 agosto 2007
un film molto carino.. a parer mio..!

oddio.. ma cosa dite... ke tristezza ke fate ragazzi......!!!!! è un film divertente.. molto carino.. siete prorpio tristiii :-) by Oo°TeNeRa ChIccA°oO

[+] lascia un commento a oo°tenera chicca°oo »
jred lunedì 14 gennaio 2008
che skifo2

se davano i soldi a me facevo un film migliore con i miei amici. Un video su you tube col telefonino richiede più impegno di Epic Movie.

[+] lascia un commento a jred »
luca martedì 6 maggio 2008
poco umoristico e fatto male

i film da fare la parodia erano buoni ma non hanno svilupparlo bene infondo avendolo visto non mi sono ricordato battute o scene che anche dopo il film mi sono piaciute una gran bagianata senza senso come alla fine che ha trovato il telecomando e ha fermato i nemici e resuscitato i compagni?scandaloso?oppure quando jack sqallor lo tira fuora dalla prigione ma da dove è entrato?e se anche era in prigione non era certo armato,e poi come fanno i protagonisti ad essere vestiti in modo estivo e non avere freddo nella neve?ci sono tante cose che non stò ad elencare,ma anche gli effetti scenici non sono da meno quando aslo combatte sivede benissimo che è un altra persona ma il bello è che quando aslostrappa i capelli a quel monaco si vede proprio in faccia e ci sono tanti altre pecche è proprio u [+]

[+] lascia un commento a luca »
alessandro lunedì 19 gennaio 2009
sono daccordo...

...e non solo,personalmente ritengo questo "film" uno dei punti più bassi e vergognosi del cinema attuale americano nonchè un insulto a tutto quello che è stato il cinema negli ultimi 50 anni...i veri film comici,semmai,sono quelli stile top secret,l'aereo più pazzo del mondo(impagabile)e una pallottola spuntata...o all'limite anche scary movie (che confrontato con questa roba è casablanca).La comicità,per quanto demenziale possano inventarsela,esistono comunque dei limiti di DECENZA...un concetto che in EPIC MOVIE non esiste...questo "film",per me,non è altro che un concentrato di tette,culi,scoregge,pernacchie,sesso ecc. in definitiva,un insulto al cinema(anche di quello demenziale)e con questo vi saluto.

[+] lascia un commento a alessandro »
Epic Movie | Indice

1° | stefano franzoni