Da una parte mi incuriosisce, dall'altra mi fa ribrezzo tutta l'operazione.
Non sarà che forse Ian Curtis sarebbe più contento se lo lasciassimo in pace?
E poi mi chiedo: cosa ci fanno col ricavato del film? Lo danno in beneficenza o se lo vanno a "sgosinare" (ovvero sperperare in porca maniera) sulle barche extra lusso?
Sia come sia, nessuno si illuda di venire a sapere chi era realmente Ian Curtis basandosi sulla visione di questo film.
[+] lascia un commento a bartolomeo »
[ - ] lascia un commento a bartolomeo »
|
francesco
|
lunedì 17 settembre 2007
|
vediamocelo e basta
|
|
|
|
Ovviamente qualcuno ci "sgosinerà" (fosse anche su uno yacht) e, per poco che avrà ricevuto, chiunque si sia imbarcato in questa operazione dovrà tutto ad Ian.Comincio col dire che, immagino, ad Ian non importi un cazzo, essendo morto. Continuo dicendo che secondo me chi ha pensato e voluto questo film lo abbia fatto con moto sincero, per rendere omaggio ad una grande anima artistica da cui ha ricevuto molto: questo (quasi) chiunque lo può riconoscere. Conoscere la persona che per 23 anni s'è portata a spasso tutto il peso di Ian? No, non è quello che cerco da questo film nè credo quello che il film voglia fare.. Creare un'atmosfera, mettere un po' della musica di Ian nelle sue giornate e un po' delle sue giornate nella sua musica, infittire il mistero, non il mito, della vita Ian così come lui ha cantato l'impescrutabilità, l'assurdo, di ogni esistenza.
[+]
Ovviamente qualcuno ci "sgosinerà" (fosse anche su uno yacht) e, per poco che avrà ricevuto, chiunque si sia imbarcato in questa operazione dovrà tutto ad Ian.Comincio col dire che, immagino, ad Ian non importi un cazzo, essendo morto. Continuo dicendo che secondo me chi ha pensato e voluto questo film lo abbia fatto con moto sincero, per rendere omaggio ad una grande anima artistica da cui ha ricevuto molto: questo (quasi) chiunque lo può riconoscere. Conoscere la persona che per 23 anni s'è portata a spasso tutto il peso di Ian? No, non è quello che cerco da questo film nè credo quello che il film voglia fare.. Creare un'atmosfera, mettere un po' della musica di Ian nelle sue giornate e un po' delle sue giornate nella sua musica, infittire il mistero, non il mito, della vita Ian così come lui ha cantato l'impescrutabilità, l'assurdo, di ogni esistenza.Voglio vedere il film per piangere ancora una volta di questo amico di cui non so niente, ma che mi è vicino come nessun altro.
[-]
[+] noo
(di vincenzo)
[ - ] noo
[+] l'ho visto e sono d'accordo con te
(di mary)
[ - ] l'ho visto e sono d'accordo con te
|
|
[+] lascia un commento a francesco »
[ - ] lascia un commento a francesco »
|
|
d'accordo? |
|
marian
|
lunedì 21 aprile 2008
|
ma che cavolo stai dicendo?
|
|
|
|
Ok, sicuramente sarai uno di quelli che amano talmente tanto il proprio idolo da non volere un film fatto dopo la sua morte perchè sicuramente in tanti particolari non potrà mai rispecchiare il vero protagonista. Ok, sono d'accordo su questo tuo ideale di perfezione!Ma questo è un film che andava fatto perchè ha reso omaggio ad uno dei più grandi artisti della storia.....e magari se venisse fatto circolare un po' di più (idealismo puro!) per far conoscere alla generazione di oggi un personaggio che a soli 23 anni aveva già meritato di diventare immortale!Onore a chi ha voluto e creato questa pellicola.
|
|
[+] lascia un commento a marian »
[ - ] lascia un commento a marian »
|
|
d'accordo? |
|
elle
|
mercoledì 27 agosto 2008
|
bah di bartolomeo
|
|
|
|
Comment: non hai capito e si vede che non conosci Anton Corbjin, approfondisci prima di fare banali e "gratuite" (per fortuna) considerazioni
|
|
[+] lascia un commento a elle »
[ - ] lascia un commento a elle »
|
|
d'accordo? |
|
cla
|
martedì 23 settembre 2008
|
ti meriti i tokio hotel
|
|
|
|
Forse bartolomeno non sa che corbijn è un grandissimo estimatore dei joy division nonchè un autore di videoclip bellissimi...come potrebbe non rendere degnamente la figura di ian curtis? Io non l'ho ancora visto ma sono convinto che si tratti di una pellicola sentita e fortemente voluta.
|
|
[+] lascia un commento a cla »
[ - ] lascia un commento a cla »
|
|
d'accordo? |
|
tambu
|
venerdì 14 novembre 2008
|
"sgosinare"
|
|
|
|
Caro Bartolomeo, premetto che ancora il film non l'ho visto (lo farò stasera, poi ne potrò parlare: d'altra parte a leggere il tuo commento pare che nemmeno tu l'abbia visto).Ma voglio comunque dirti che prima di lanciare accuse sosenendo che questo film sia una mera operazione commerciale, sappi che metà del costo della produzione l'ha tirato fuori il regista.
|
|
[+] lascia un commento a tambu »
[ - ] lascia un commento a tambu »
|
|
d'accordo? |
|
|