|
Matt Saunders (Luke Wilson) è un archittetto che fa la brillante conoscenza di Jenny Johnson (Uma Thurman), una direttrice di galleria odiosa e antipatica. Si fidanzano, ma Matt non sa che lei è una supereroina e ha un ossessione di gelosia alle stelle. Così lui la molla e lei decide di vendicarsi usando i suoi super poteri.
Questa è la trama del film, ma c'è pure un'antagonista che serve a costruire un po' il passato di Jenny Johnson/G-girl.
La trama: è molto banale, ma gravedole per certi punti di vista tipo il combattimento finale molto ben calibrato oppure la scena del mega squalo bianco o quando i due protagonisti volano sopra New York. Qualche risata la strappa nonostante molte scene "comiche" siano forzate oppure un po' volgari, ma forse sono un po' punti di vista.
Personaggi: Matt è un personaggio semplicemente simpatico e non lo considero stupido anche dopo che molla Jenny che è antipatica perché crede di avere ragione a tutti i costi e la sua reazione è troppo esagerata. I protagonisti litigano per una questione stupida ed è spiegata pure male.
Hannah Lewis è l'amica di Matt e lui la considera l'amore della sua vita, ma questo personaggio non l'ho odiato ed è la prima volta.
Di solito, questi personaggi sono odiosi e si intromettono sempre nella vita amorosa diventando gelose così a caso, invece qui è il personaggio odioso è proprio la protagonista come se i ruoli si invertono. Per ultimo, l'amico di Matt che compare pochissimo e il professior Bedlam/Berry che invece ha un ruolo più importante e anche lui è un simpaticone.
L'idea: il film ha un'idea originale e tenta di variare il genere, ma purtroppo ci riesce solo a metà a causa anche di un ossessione non azzeccata. Diretto da Ivan Reitman ( il mitico regista di Ghostbusters) è un film in cui conta solo i super poteri che sono belli da vedere e capirli in tutti i sensi ed è l'unica cosa veramente riuscita del film. Il resto è così così.
[+] lascia un commento a gennaro »
[ - ] lascia un commento a gennaro »
|