... ho dato retta alla mia ragazza: "andiamo a vederlo, magari è interessante".
Adesso dico la mia:
se avessi voluto vedere un film violento, vomitevole in alcune scene, esasperato, basato su una strampalata ipotesi di chissà quale storico, rivoltante e soprattutto NOIOSO, dopo stasera dovrei essere soddisfatto poichè tutte le mie ipotetiche aspettative si sono rivelate veritiere.
Mio Dio, che grande spreco di tempo e denaro!
Degno del peggior splatter, APOCALYPTO si è rivelata l'ennesima dimostrazione di violenza gratuita portata sul grande schermo dell'ormai famoso (?) Mel Gibson...
E poi cos'è questa cosa??? Gli è presa la voglia di fare film in lingue originali??? Passi il latino, ma il Maya come lo hanno trovato se a noi sono giunti solo manoscritti?
Se volessi leggere una storia, leggerei un libro e di certo eviterei di andare a vedere un film interamente sottotitolato. Le trame e le recensioni parlavano di pochi dialoghi, ma si sbagliavano.
Metà film è basato su gemiti, rantoli e rumore di parti del corpo mozzate, ma i dialoghi sono troppi, per seguirli è assolutamente necessario distogliere l'attenzione dalle immagini, unico punto a favore del film: la ricostruzione della città maya è stranamente fantastica (al contrario del film), l'ambientazione degli inseguimenti nella foresta è eccezionale (anche se parecchie volte le immagini risultano sfuocate).
Succo del discorso: DA EVITARE!!!
Preferisco andare a vedermi Rocky Balboa.
Si facciano avanti i sostenitori del film... stupitemi, voglio capire perchè sono uno dei pochi che pensa di aver buttato via due ore e mezza di un venerdì sera!
Non portate come tesi "Ah certo, uno che va a vedere Rocky non può capire niente di cinema"... perchè saprei smontarvi.
Andrea
[+] lascia un commento a merlino »
[ - ] lascia un commento a merlino »
|
ace
|
sabato 6 gennaio 2007
|
eh no
|
|
|
|
ti sbagli di grosso: rispetto la tua opinione ma questa non è violenza gratuita è realtà. I film horror optano x quel tipo di violenza (Hostel, wrong turn, non aprite quella porta ecc.)
|
|
[+] lascia un commento a ace »
[ - ] lascia un commento a ace »
|
|
d'accordo? |
|
carlito
|
martedì 9 gennaio 2007
|
meglio merdine pop per fighetti
|
|
|
|
Al posto di questa violenza utile al racconto del film preferirai ovviamente come tutti i filmetti che Ellroy definisce merdine pop per fighetti, ovvero i vari Tarantino and company.
Se non riesci a capire qusto uso di violenza fatta da Mel..triste.
|
|
[+] lascia un commento a carlito »
[ - ] lascia un commento a carlito »
|
|
d'accordo? |
|
no_data
|
sabato 17 gennaio 2015
|
i film americani…..
|
|
|
|
Grazie mille per la tua recensione, volevo andare a vederlo ma avevo qualche dubbio, ora non più.Ho visto la durata e mi ha fatto pensare si trattasse del solito polpettone americano per adolescenti. Purtroppo con questo tipo di cinema gli americani stanno esagerando. Mi viene in mente Interstellar, che ho visto pentendomene amaramente. Bisogna stare attentissimi perché la critica degli addetti non è spietata come dovrebbe. Anche i traile sono studiati per incuriosirti non per darti un'idea del film. In Interstellar, bastava vedere il trailer per vedere in 5 minuti tutti gli effetti speciali che si sarebbero visti in due ore e mezzo.Non mi fido più della critica degli addetti, ma vado direttamente a leggere la critica del pubblico.
[+]
Grazie mille per la tua recensione, volevo andare a vederlo ma avevo qualche dubbio, ora non più.Ho visto la durata e mi ha fatto pensare si trattasse del solito polpettone americano per adolescenti. Purtroppo con questo tipo di cinema gli americani stanno esagerando. Mi viene in mente Interstellar, che ho visto pentendomene amaramente. Bisogna stare attentissimi perché la critica degli addetti non è spietata come dovrebbe. Anche i traile sono studiati per incuriosirti non per darti un'idea del film. In Interstellar, bastava vedere il trailer per vedere in 5 minuti tutti gli effetti speciali che si sarebbero visti in due ore e mezzo.Non mi fido più della critica degli addetti, ma vado direttamente a leggere la critica del pubblico. Grazie ancora
[-]
|
|
[+] lascia un commento a no_data »
[ - ] lascia un commento a no_data »
|
|
d'accordo? |
|
dario bottos
|
sabato 31 gennaio 2015