Sahara - Le avventure di Dirk Pitt di Clive Cussler |
|||||||||||||
Un film di Breck Eisner.
Con Matthew McConaughey, Penélope Cruz, Steve Zahn, Lambert Wilson, Glynn Turman.
continua»
Avventura,
durata 124 min.
- USA, Gran Bretagna, Spagna, Germania 2005.
uscita venerdì 22 aprile 2005.
MYMONETRO
Sahara - Le avventure di Dirk Pitt di Clive Cussler ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Puzza sotto il naso ma non sono i rifiuti
di cinofilo_bauFeedback: |
venerdì 15 agosto 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Cussler avra' anche fatto causa ma non credo abbia ridato indietro i soldi. nel caso lo avesse fatto e' uno scemo che non conosce nemmeno James Ellroy il quale, saggiamante e senza pudori da maretrice afferma che quando Hollywood compera i diritti cinematografici di un tuo romanzo si deve prendere l' assegno e andarsene senza voltarsi indietro. Questo e' quanto e d'altronde i romanzi di Cussler non sono rinomati per la raffinata prosa. Intendiamoci, mi piacciono! Sono racconti di avventura, pura ma non idiota. E cosi' e' il film in questione. Un film di avventura tout court, certo piu' sullo stile di "Allan Quartermain e le miniere di re Salomone" piuttosto che di "Lawrence d'Arabia" ma credo ci sia posto per tutti e non dimentichiamoci che il filmone di David Lean ha delle parti che menano al soporifero anzi che no. Il film e' stracostato ma si vede: gli effetti non sono fatti con cartapesta e pifferi! i dialoghi non sono shakespeariani? E allora? Se volete Shakespeara andate a teatro pigroni!
[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|