Fragile - A Ghost Story |
|||||||||||||
Un film di Jaume Balagueró.
Con Richard Roxburgh, Elena Anaya, Calista Flockhart, Daniel Ortiz, Stephen Pick, Ivana Baquero.
continua»
Titolo originale Frágiles.
Horror,
Ratings: Kids+13,
durata 101 min.
- Spagna 2005.
MYMONETRO
Fragile - A Ghost Story ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film che non delude
di AlfredoFeedback: |
sabato 27 ottobre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Forse non si tratta di un capolavoro, certo, ma osservando quelli che vengono definiti i "capolavori" del cinema contemporaneo non c'è di che lamentarsi. La struttura del film è abbastanza sobria, con una trama ben definita e un finale che ho trovato commovente. Splendidi gli interni del secondo piano, che danno una netta impressione di terrore, e molto toccante la storia di questo fantasma che non rimane nell'ospedale per "quello che ha fatto o perchè lì ha vissuto, ma per stare vicino a ciò che ha amato". Peccato la raffigurazione stessa dell'infermiera meccanica, così esageratamente orripilante da perdere ogni terrifico misticismo (che pure trapela molto evidentemente dall'atmosfera tesa e dai sussurri che percorrono le tubature e i soffitti). Il film non mi ha annoiato, ma mi ha commosso ed inquietato, se lo avessi visto al cinema non avrei ritenuto sprecato il biglietto, così come mi è capitato con certi "capolavori".
[+] lascia un commento a alfredo »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | taniamarina 2° | infermiera 3° | mr.duff 4° | 4ng3l 5° | mazzurco moreno 6° | figliounico 7° | devilslash 8° | nick carter |
Link esterni
Sito ufficiale |
|