|
Certamente la trama non è delle più innovative e si nota subito che effettivamente ci sono condensati tutti i tipici elementi del genere horror, però, per me che sono molto impressionabile, visto la sera tardi, devo dire che è stato abbastanza inquietante, soprattutto in certe sequenze. Penso specialmente a quella della videocamera di sorveglianza, a quella della sorella del morto che riceve la visita del fratello...
Il ruolo della Gellar ( che a me piace molto come attrice) è abbastanza scialbo tutto sommato.
Il film nel suo complesso lo è un po' e mi piace poco il risolversi affrettato degli eventi alla fine, quando Karen rivive il momento della scoperta dei cadaveri da parte del professore, intrepetato da uno, a mio avviso, sprecato Bill Pullman. Anche la gente che muore, muore un po' troppo in fretta, di modo che nel giro di un'ora di film sono già morte o scomparse non si quante persone!
Il regista ci fa vivere troppo da lontano il dramma di quella famiglia sciagurata e anche i sentimenti dei personaggi; il raptus di follia del marito è solo velocemente intuito, come anche l'ossessione che la donna aveva per il professore.
Come ho detto è tutto piuttosto scialbo e la forza del film, come horror, credo risieda soprattutto in quelle tre o quattro scene ben studiate, dove la suspance è dovuta, a dispetto di quanto afferma la recensione che accompagna questo film.
[+] lascia un commento a fufa78 »
[ - ] lascia un commento a fufa78 »
|