Romance & Cigarettes |
|||||||||||||
Un film di John Turturro.
Con Kate Winslet, James Gandolfini, Susan Sarandon, Steve Buscemi, Kumar Pallana.
continua»
Titolo originale Romance & Cigarettes.
Musical,
durata 115 min.
- USA 2004.
uscita venerdì 5 maggio 2006.
MYMONETRO
Romance & Cigarettes ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un film agrodolce.
di 20041982Feedback: |
giovedì 23 ottobre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
molto spesso mi capita di dover rispondere alla domanda: "che film mi consigli di vedere?" E sebbene non sia corretto rispondere ad una domanda con un'altra domanda, solitamente prima di esprimermi chiedo "quale sensazione vuoi vivere questa sera?". devo dire che Romance & cigarette è un film che non riesco a collocare, non riesco ad attribuirgli uno stato d'animo, non so consigliarlo. Ciò non va preso in senso dispregiativo, tutt'altro: il film è un capolavoro. mi è piaciuto da morire non solo per il super cast, non solo per i dialoghi che più di una volta ti fanno arrossire, non solo per la condizione familiare di tutti i protagonisti che inspiegabilmenti senti vicini, ma anche e soprattutto per la musica! oh la musica: l'irrefrenabile voglia di cantare a squarcia gola con loro non ti lascia per tutta la durata del film. tuttavia la parte finale si scurisce sia nei colori che nel viso dei personaggi, il dramma si impossessa della commedia così come le lacrime del canto. ecco perchè non so consigliarlo. per chi vuole passare una serata divertente il finale rovinerebbe il tutto e per chi vuole assaporare i drammi umani potrebbe credere che io abbia una percezione perversa del dolore... consigliare Romance & cigarette metterebbe in discussione la mia credibilità di consiglera cimenatografica! ma dato che l'arte e il genio molto spesso non si possono classificare farei meglio a modificare la mia domanda: "Quale sensazione vuoi vivere questa sera? o preferisci vivere la sensazione di assistere ad un capolavoro?"
[+] lascia un commento a 20041982 »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | maria cristina nascosi 2° | giovanni 3° | rossy79 4° | bobtheheat 5° | piernelweb 6° | dauro 7° | valentina |
Link esterni
Sito Ufficiale |