Non ti muovere |
||||||||||||||
Un film di Sergio Castellitto.
Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini.
continua»
Drammatico,
durata 125 min.
- Italia 2004.
MYMONETRO
Non ti muovere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Cinema Italiano, stiamo ancora aspettandoti..
di GiuliaFeedback: |
sabato 18 agosto 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Classico esempio del cinema italiano contemporaneo: pretenzioso e ambizioso nella fotografia, montaggio, sceneggiatura ma in definitiva mediocre. Sembra che produrre qualcosa di "artistico" significi andare a discapito della coerenza e della chiarezza del messaggio. Identificazione o no con il personaggio di Timoteo? Apologia dell'amore o del cinismo nella relazione tra Timoteo e Italia? Regista deciditi per favore. In ogni caso ho apprezzato la storia e tutte le recitazioni (per una volta almeno ci risparmiano il dilettantismo e la mancanza di creatività alla Stefano Accorsi). Bravissima la Cruiz. A (purtroppo brevi) tratti mi sono addirittura commossa. Riuscito in alcuni particolari ma incoerente e assurdo l'insieme. Angosciante (ma niente a che vedere con il sublime di Antonioni) seguire la trama, per impossibilità di capire la stupida indecisione del personaggio Timoteo. Consapevole che quanto affermo può essere anche totalmente soggettivo. Sentivo il bisogno di esprimermi per questo film come non mi era mai successo.
[+] lascia un commento a giulia »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | carlotta 2° | irene simonetti 3° | tiziana stanzani 4° | linus 5° | cri 6° | annalisa 7° | marilyn 8° | massimo 9° | matilde perriera 10° | intra 11° | luigi chierico 12° | loretta 13° | oriettacutigni 14° | barbara 15° | manuela 16° | marcella 17° | miriam 18° | puck |
David di Donatello (7) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |