Requiem for a Dream

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Requiem for a Dream   Dvd Requiem for a Dream   Blu-Ray Requiem for a Dream
Un film di Darren Aronofsky. Con Ellen Burstyn, Christopher McDonald, Jennifer Connelly, Louise Lasser, Keith David.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2000. MYMONETRO Requiem for a Dream * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Vaccata totale Valutazione 1 stelle su cinque

di Dado1987

Feedback: 6655 | altri commenti e recensioni di Dado1987
mercoledì 2 febbraio 2011

Una mamma depressa, un figlio con la fidanzata ed il migliore amico, tutti tossici. Film psichedelico e orribile, un incrocio tra assassini nati, traispotting e paradiso + inferno. La madre impazzisce e gli fanno l'elettroshock, al figlio gli amputano il braccio a causa di una necrosi per troppi buchi, il migliore amico va in galera, e la ragazza va a prostituirsi per rimediare altra droga, happy family!
Una pallosità tremenda, con una storia surreale ed esasperata, chi dice che parla di temi odierni e li approfondisce non ha capito una fava, almeno dalle mie parti situazioni del genere non si vedono, e se ci sono sono pochissime. Una sola cosa buona è presente, la colonna sonora, per il resto RFAD è da bocciare su tutta la linea. Sconsigliato, almeno per tutti i non drogati...

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

__marti89__ venerdì 29 luglio 2011
ma che film hai visto?

Premetto che il film a me è piaciuto moltissimo. Mi rendo conto che la mia opinione possa non essere condivisa da tutti...ma come fai a parlare di storia surreale!?! Sul serio dalle tue parti il problema della tossicodipendenza è pressoché assente? (ti invidio profondamente se non conosci nessuno com problemi di droga anche se più lievi)Dalle tue parti non c'è nessun che preferisce le scorciatoie facili (come le pillole per dimagrire del film)?Davvero non hai provato niente durante la scena della madre sulla metropolitana? Penso che chiunque abbia già vissuto una scena simile e nel rivederla sullo schermo si sia sentito almeno un pò in colpa....

[+] ma stai scherzando? (di dado1987)
[+] si (di dado1987)
[+] lascia un commento a __marti89__ »
king leonida domenica 10 maggio 2015
analisi superficiale

Ti sei fermato ad analizzare la trama, ma fai caso al tipo di montaggio, alla fotografia e all'interpretazione degli attori e vedrai che capolavoro è questo film.

[+] lascia un commento a king leonida »

Ultimi commenti e recensioni di Dado1987:

Vedi tutti i commenti di Dado1987 »
Requiem for a Dream | Indice

1° | geilboy12002