Potere assoluto

Acquista su Ibs.it   Dvd Potere assoluto   Blu-Ray Potere assoluto
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Laura Linney.
Titolo originale Absolute Power. Thriller, durata 121 min. - USA 1997. - Medusa uscita giovedì 22 maggio 1997. MYMONETRO Potere assoluto * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noi siamo il potere che acconsentiamo! Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
venerdì 17 settembre 2010

Niente “pistolini”.
Ci sarebbe troppo da dire , quindi mi astengo.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di David Baldacci.
Un soggetto originale da cui il regista attore Eastwood   trae forti vibrazioni.
E’ il confronto di un  uomo comune con il potere infinito di un “presidente”che tutto può e tutto  piega,ma una volta, ogni tanto, può succedere il miracolo: l’uomo comune può  vincere  quindi ,sembra dire il l film ;si può e si deve  avere il coraggio di controllare  “il potere assoluto” solo così potremmo cambiarlo a costo di rischiare qualcosa.
Tante connivenze ,una giustizia solo formale vanno vinte creando uomini nuovi di alta dirittura morale, ma si parte dalla base  di una società perché è noto:il potere si esprime come specchio di noi stessi.
Finale a sorprese ,ma  la trama è vostra , resto discreto e consiglio solo una buona visione…merita.

weach  .

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Potere assoluto | Indice

1° | samanta