Il corvo - The Crow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il corvo - The Crow   Dvd Il corvo - The Crow   Blu-Ray Il corvo - The Crow  
Un film di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis.
continua»
Titolo originale The Crow. Fantastico, durata 102 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 22 settembre 1994. MYMONETRO Il corvo - The Crow * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Il Corvo" colpisce dritto al cuore Valutazione 5 stelle su cinque

di alefatina84

Feedback:
mercoledì 18 ottobre 2006

"Il Corvo" non è un semplice film ma un'ispirazione di vita... Non ci saranno mai parole adatte a definire con esattezza quello che questo cult suscita nell'animo più profondo... Io sono riconoscente a Brandon Lee per avermi dato il giusto punto d'osservazione per comprendere i perchè di un triste evento che ha segnato la mia vita. Ho imparato a rifugiarmi nella fede, ho cominciato a credere nell'amore che va al di la di tutto e mi sono detta che la morte se da un lato ti toglie qualcosa, dall'altro lato intrappola lo spirito di chi si è amato e rispettato profondamente nel proprio cuore... E la presenza si sente sempre... Un film perfetto, un attore superlativo ed emozioni uniche e travolgenti. E mi dispiace profondamente per chi non comprende questa meraviglia e che anzi, vuole danneggiare la memoria di un mito non riuscendoci assolutamente! Non vi accanite con tanta brutalità su un film di cui ignorate il significato più profondo...Imparate a cogliere le sensazioni e le emozioni che "IL CORVO" trasmette ed usate il cuore, perchè è questo l'unico mezzo per giudicare un film di questo tipo... Le colte valutazioni delle sceneggiature, dialoghi, interpretazioni ecc... lasciatele ad altri film... Io e molti altri non dimenticheremo mai Brandon Lee, angelo sfortunato...e questo zittisce ogni incomprensibile giudizio maligno!

[+] lascia un commento a alefatina84 »
Sei d'accordo con la recensione di alefatina84?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
94%
No
6%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
dark terry sabato 31 marzo 2007
sono commossa
71%
No
29%

Hai veramente colto il significato del film! Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me... Anche se io non sono stata protagonista di tristi eventi, ho capito che essi sono parte di noi e che anche per merito loro siamo ciò che siamo...

[+] lascia un commento a dark terry »
d'accordo?
carpediem lunedì 7 maggio 2007
grandi parole...
86%
No
14%

Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che sa vedere la vita con gli occhi del cuore...Grandi parole per un grande film..Il coraggio lo si riconosce solo da chi lo è!

[+] lascia un commento a carpediem »
d'accordo?
gi@nni mercoledì 9 aprile 2008
parole meravigliose... di una persona meravigliosa
100%
No
0%

Brava fatina, con queste tue parole mi hai fatto commuovere... sono d'accordo anch'io sul fatto che hai colto a pieno l'essenza del film, che secondo me va al di là di una semplice pellicola cinematografica... Il Corvo non è solo un film... e solo chi ha una grandissima sensibilità, proprio come l'hai dimostrata tu, è in grado di comprenderlo e apprezzarlo!

[+] lascia un commento a gi@nni »
d'accordo?
Il corvo - The Crow | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | carpediem
  2° | margi
  3° | vermilion
  4° | alex41
  5° | ghostface99
  6° | aristoteles
  7° | noia1
  8° | eugen
  9° | taniamarina
10° | ultimoboyscout
11° | giuseppe th. dreyer
12° | spalla
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità