Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Dvd Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato   Blu-Ray Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Un film di Mel Stuart. Con Gene Wilder, Jack Albertson, Dodo Denney, Peter Ostrum, Roy Kinnear.
Titolo originale Willy Wonka and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 98 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inquietante Valutazione 3 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
domenica 26 febbraio 2012

Ho rivisto questo film ultimamente.....sicuramente il remake di Burton lo supera in molte cose: prima cosa i bambini di questo film sono assolutamente orrendi in tutto, aspetto che nel carattere, mentre già in "La Fabbrica Di Cioccolato" del 2005 sono molto più "simpatici" d'aspetto; seconda cosa: la scenografia di questo film è quasi da horror, specialmente la scena del tunnel o gli humpalumpa stessi sono inguardabili! Molto meglio quelli moderni, molto più divertenti e originali, mentre in questo sembrano la brutta copia dei Sette Nani. Terza cosa: okay, le canzoni non saranno il massimo (tranne la bellissima "Pure Immagination") però la maggior parte, oltre a essere noiose e ripetitive (basta pensare all'inquietante motivetto ripetuto dagli Humalumpa) stancano. Anche la scenografia in molte parti del film è oscena. Solo poche cose salverei di questo film: prima cosa è la presenza di Gene Wilder, che nonostante il suo ruolo sia veramente antipatico (l'opposto invece del frizzante Johnny Depp) riesce comunque a stupire: lui sa cantare, sa ballare, le sue espressioni fanno capire subito quali saranno le sue intenzioni. Salverei inoltre la scena delle bolle di sapone, che però anch'io avrei tolto nel remake purchè non ha niente di indimenticabile. Quindi in conclusione: se avete già visto il remake Bartoniano e volete vedervi anche il film originale fatelo pure, ma sappiate che non ne sarete del tutto stupiti.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato | Indice

1° | silviuz