Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Dvd Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato   Blu-Ray Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Un film di Mel Stuart. Con Gene Wilder, Jack Albertson, Dodo Denney, Peter Ostrum, Roy Kinnear.
Titolo originale Willy Wonka and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 98 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 24 dicembre 2022
tra fiavba e fourier Valutazione 0 stelle su cinque

"WIlli WOnka & The Chocolate Factory"(Mel Stuart, dal romanzo di Roald Dahl, 1971)un po'un sogno tra fiaba e utopia fourierista(gruppi passionali etc.), dove la cioccolata, con i famosi 5 biglietti premio viene ad essere la causa del  deisderio, dlela bellezza che si estrinseca solo attraverso fortuna, ma anche scelte e  negatvita'(la falsa punizione inflitta al bambino buono e povero e al nonno con ugudali qualita'), e'metafora di altro, chiaramente di quanto e'il desiderio di ogni tipo.,  Ma, oltre a questa componente, che e'indubbia e che rappresenta in pieno la seconda parte del fim, con la presenza dominante del grande Gene Wilder come Will Wonka . [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco sabato 11 giugno 2022
straoridnario Valutazione 0 stelle su cinque

Diretto da Mel Stuart, scritto da Roald Dahl, autore del romanzo di partenza con David Seltzer, "Willy WOnka and the Chocolate Factory"(1971)racconta di un misterioso fabbriaqncate di cioccolato, a quanto parte(vox populi...)buonssimo., che fa furore in tutto il mondo, con la misteriosa caccia a cinque biglietti che consentono di visitare, appunto, la"Factory", con la guida dello  stesso Wonka. Va a finire che i biglietti vengono trvoati da alcune ragazzine smorfiose e prepotenti, ma anche da Charlie, ragazzino"comme il faut",  che  lavora insieme alla madre per mantenete la famiglia(e'orfnao di padre e i nonni sono da anni invaldi).  Succede di tutto, compreso il"quasi impensabile", se non l'"impssibile"ma in buona sostanza  a vincere saranno prorprio il ragazzino buono e il nonno, misteriosamente diventato arzillo accompagnando il ragazzino. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
federico venerdì 13 marzo 2020
cult ma non capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Un tutto sommato bel film con un ottimo Gene Wilder che si lascia vedere tutt’oggi con però una regia e interpretazioni non proprio rimarchevoli.
Non regge il confronto con il remake firmato da Burton

[+] lascia un commento a federico »
enzo70 lunedì 20 febbraio 2017
una fantastica fabbrica Valutazione 3 stelle su cinque

Willy Wonka è il titolare di una fantastica fabbrica di cioccolato. Ed in occasione del nuovo, incredibile prodotto, il succhia succhia che mai si consuma, Wonka indice un concorso per entrare nel magico mondo della sua fabbrica. Tra i cinque vincitori c’è un ragazzo povero, Charlie Bucket. Gli altri vincitori non sono poveri, anzi, ma incarnano, ognuno a modo suo, i vizi dell’uomo. E il vero premio non è l’ingresso alla fabbrica, ma la fabbrica stessa. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
ile96 lunedì 24 dicembre 2012
film inesatto e scene aggiunte alla storia Valutazione 3 stelle su cinque

il film è inesatto al libro, ci sono delle parti che nel libro non ci sono e che sono state evidentemente aggiunte(esempio scena in cui il nonno joe e charlie bevono una sostanza che li farà volare, inizio dove il padre non è presente perchè morto, nel libro invece era vivo) anche la scena della barca che passa per il tunnel, nel libro racconta che si vedono numerosi laboratori come viene citato nel film di Tim Burton mentre in questo film il tunnel è buio e pieno di pericoli insidiosi con immagini di terrore. insomma il film sembra stato pensato e non sembra che sia stato preso spunto dal libro.

[+] lascia un commento a ile96 »
ciccio benzina mercoledì 30 maggio 2012
capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

capolavoro anni 70 .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
alex41 domenica 26 febbraio 2012
inquietante Valutazione 3 stelle su cinque

Ho rivisto questo film ultimamente.....sicuramente il remake di Burton lo supera in molte cose: prima cosa i bambini di questo film sono assolutamente orrendi in tutto, aspetto che nel carattere, mentre già in "La Fabbrica Di Cioccolato" del 2005 sono molto più "simpatici" d'aspetto; seconda cosa: la scenografia di questo film è quasi da horror, specialmente la scena del tunnel o gli humpalumpa stessi sono inguardabili! Molto meglio quelli moderni, molto più divertenti e originali, mentre in questo sembrano la brutta copia dei Sette Nani. Terza cosa: okay, le canzoni non saranno il massimo (tranne la bellissima "Pure Immagination") però la maggior parte, oltre a essere noiose e ripetitive (basta pensare all'inquietante motivetto ripetuto dagli Humalumpa) stancano. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
tiamaster martedì 27 settembre 2011
correzione alla mia precedente recensione Valutazione 0 stelle su cinque

ho 13 anni sono del 98 non del 99

[+] lascia un commento a tiamaster »
tiamaster domenica 25 settembre 2011
molto bello. Valutazione 4 stelle su cinque

lo vedevo spesso quando ero al asilo in irlanda (lì ho vissuto un anno dai 4 ai 5) e mi faceva paura la scena in cui un bambino veniva risucchiato nel tubo hahahhahah,questo nel lontano 2003.ora a rivederlo il film è veramente bello,magico e,come direbbero nella publicità del nesquik cioccolatoso.

[+] lascia un commento a tiamaster »
ultimoboyscout sabato 25 dicembre 2010
magnifico! Valutazione 4 stelle su cinque

Non credo di dire nulla di nuovo ma trovo questo film stupendo, adatto a tutti, con atmosfere e ambientazioni magiche! Un pezzo di bravura del regista per un film che oggi avrebbe quasi 40 anni ed è sempre bellissimo e moderno. Wilder bravo ma non eccellente.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 »
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato | Indice