Il signore e la signora Smith

Acquista su Ibs.it   Dvd Il signore e la signora Smith   Blu-Ray Il signore e la signora Smith

Scene da un matrimonio...alla Hitchcock Valutazione 3 stelle su cinque

di gianleo67

Feedback: 61377 | altri commenti e recensioni di gianleo67
lunedì 26 marzo 2012

Commedia brillante confezionata con gusto e ironia che mette alla berlina l'istituto del matrimonio e le ricadute paradossali dei meccanismi burocratici. Una 'War of Sex' combattuta ad armi pari in cui pero' la grazia e la beltà del femminili sembrano prevalere sulle armi spuntate dell'intraprendenza e della libertà d'azione del maschio dominante. Hitch ci fa riflettere sul valore psicologico delle convenzioni sociali sottolineando la regola generale ed assiomatica che in amore non ci sono regole che tengano (come quelle che i protagonisti sciorinano all'inizio del film nel patetico tentativo di superare le piccole e quotidiane crisi coniugali). La vena misogina dell'autore sembra comunque piu' moderata che in altre sue prove ed anche i maschi non ci fanno una bella figura. Interpreti divertiti e divertenti. Sempre attuale.

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Sei d'accordo con la recensione di gianleo67?

Ultimi commenti e recensioni di gianleo67:

Vedi tutti i commenti di gianleo67 »
Il signore e la signora Smith | Indice