ALTRA GIORNATA MEMORABILE PER INSIDE OUT 2. I 20 MILIONI DI INCASSO SONO DIETRO L'ANGOLO

Non c'è una vera concorrenza e il podio non cambia: Bad Boys - Ride or Die è secondo, The Bikeriders terzo.

Andrea Chirichelli, martedì 25 giugno 2024 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

È lunedì per tutti ma non per Inside Out 2, che mette a segno un’altra giornata memorabile, con numeri che sarebbero “da weekend” per qualsiasi altro titolo. Nelle casse di Pixar e Disney entrano altri 1,6 milioni di euro per un clamoroso totale di 18,5. A questo punto i 20 milioni saranno raggiunti domani e i 30 prima della fine di luglio e con ancora agosto e inizio settembre a disposizione, il film potrebbe tranquillamente superare i 40 milioni a fine corsa. Inesistente la concorrenza. Bad Boys - Ride Or Die ottiene 40mila euro e sale a 1,6 milioni, The Bikeriders è terzo con 21mila euro e 326mila totali, Me contro Te Il film – Operazione Spie incassa 14mila euro e sale a quasi 2,5 milioni.

Debutto da quasi 14mila euro per Lupin III – La pietra della saggezza, Fuga in Normandia ottiene altri 10mila euro e sale a 99mila, Kinds of Kindness incassa 8mila euro e si avvicina a 1,1 milioni. Chiudono la top ten The Watchers - Loro ti guardano con 5mila euro e 642mila totali, L’arte della gioia – Parte 2 con 5mila euro e quasi 200mila complessivi e il documentario Tehachapi, che debutta con circa 4mila euro.

Dal 27 tornano in sala Dogman (guarda la video recensione) e Il Gattopardo e arrivano anche Hit Man - Killer per caso, Shoshana, Quattro figlie, Fremont, A Quiet Place - Giorno 1, Animali randagi e Amen, il 4 si rivedono in sala Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e La ciociara, assieme a Horizon - An American Saga - Capitolo 1, l’indispensabile capolavoro Pioggia di ricordi, Holy Shoes, La morte è un problema dei vivi, Io e Sissi, Acid e La memoria dell'assassino.

BOX OFFICE MONDO/USA

Inside Out 2 piace a ogni latitudine e si appresta a diventare il miglior incasso di sempre per Pixar, spodestando Gli incredibili 2 (guarda la video recensione) che nel 2018 incassò 608 milioni di dollari in casa e 1,2 miliardi in tutto il mondo, entrambi target facilmente superabili. In Brasile il film ha ottenuto il secondo miglior debutto di sempre con 17,3 milioni di dollari, in Spagna il miglior in assoluto per un film animato con 13,1 milioni, in Francia il migliore di sempre per Pixar con 12,8 milioni. In Messico l’incasso totale è già di 64 milioni di dollari e Inside Out 2 potrebbe diventare il maggior incasso di sempre. Grandi numeri anche da UK e Corea del Sud, entrambi a quasi 30 milioni di dollari, Ottimi in Germania, 18 milioni, Argetina, 15 milioni e Australia, 13 milioni.

Attenzione però al primo serio concorrente per il titolo Pixar, un altro film animato, Cattivissimo Me 4, che ha debuttato con quasi 10 milioni di dollari in appena quattro mercati. In Australia il film ha incassato 4,7 milioni, facendo segnare il miglior debutto di sempre per il franchise, e ottimi numeri arrivano anche da Argentina e Nuova Zelanda. Tra gli altri film usciti di recente aggiornano i loro totali The Bikeriders, a 14 milioni, Garfield – Una missione gustosa a 230 milioni, Furiosa: A Mad Max Saga a 168 milioni, If – Gli amici immaginari a 181 milioni.

Box Office Italia di lunedì 24 giugno 2024
1. Inside Out 2: Euro 1.659.121
2. Bad Boys - Ride Or Die: Euro 40.345
3. The Bikeriders: Euro 21.762
4. Me Contro te Il Film - Operazione Spie: Euro 14.184
5. Lupin III - La pietra della saggezza: Euro 13.949
6. Fuga in Normandia: Euro 10.087
7. Kinds of Kindness: Euro 8.231
8. The Watchers - Loro ti guardano: Euro 5.604
9. L'arte della gioia: Euro 5.239
10. Tehachapi: Euro 3.654
 

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 12 ottobre 2025
Completano il podio, dietro il film di Paul Thomas Anderson, Tron - Ares e Tre ciotole rispettivamente al secondo e terzo posto. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 11 ottobre 2025
In America il film ha esordito con 4,8 milioni di dollari nelle anteprime serali e notturne, un buon dato che dovrebbe portare ad un fine settimana da 40 milioni di dollari. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 10 ottobre 2025
Perde la vetta ma resta in alto Una battaglia dopo l'altra, che incassa 80mila euro e sale a quasi 3,1 milioni, completa il podio Tre Ciotole, che apre con 63mila euro e oltre 9mila spettatori. Scopri la classifica »