La nave dei folli

Acquista su Ibs.it   Dvd La nave dei folli   Blu-Ray La nave dei folli  
Un film di Stanley Kramer. Con George Segal, Simone Signoret, José Ferrer, Lee Marvin, José Greci.
continua»
Titolo originale Ship of Fools. Drammatico, b/n durata 149 min. - USA 1965. MYMONETRO La nave dei folli * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
spettatore attento domenica 27 gennaio 2008
una tragedia annunciata Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

In una transatlantico che varca l'oceano per (forse) l'ultima volta, si intrecciano le storie di vita dei personaggi di questo affascinante film. L'atmosfera di falsa gioiosità che si respira a bordo della nave rispecchia la folle inconsapevolezza con la quale il mondo intero andava incontro all'immane catastrofe del secondo conflitto mondiale. In tutti i personaggi coesiste però, accanto alla smania diremmo vitale di ritagliarsi quel pò di piacere che la vita ancora offre loro, un senso di angosciosa attesa per un evento che inconsciamente sentono come inevitabile. E la presenza dei passeggeri ebrei costituisce un dramma nel dramma, dettato dalla incapacità di comprendere la sorte che li toccherà, così ben descritta da uno di loro nella frase". [+]

[+] lascia un commento a spettatore attento »
d'accordo?
paolp78 domenica 28 settembre 2025
melenso, ma con grandi attori Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film che racconta varie storie sentimentali più o meno melodrammatiche; le diverse vicende narrate formano una sceneggiatura composita, che ha però la colpa di essere intrisa di una certa retorica, e che risulta poco scorrevole, tanto che alla lunga l’opera ne viene appesantita.
La pellicola nel suo complesso è lenta e stantia, nonostante l’ottima regia di Stanley Kramer, che è molto bravo nell’alternare le varie scene riferite alle diverse storie.
La direzione di Kramer trova il suo punto di maggior pregio nella capacità di valorizzare e gestire al meglio lo strepitoso cast corale che ha a disposizione, confermando così un’abilità già dimostrata dal regista statunitense nelle due pellicole girate prima di questa: l’acclamato ed impegnato “Vincitori e vinti” e il leggero e divertente “Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo”. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
La nave dei folli | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | spettatore attento
  2° | paolp78
Premio Oscar (13)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità