Alla ricerca della valle incantata

Acquista su Ibs.it   Dvd Alla ricerca della valle incantata   Blu-Ray Alla ricerca della valle incantata  
Un film di Don Bluth. Titolo originale The Land Before Time. Animazione, Ratings: Kids, b/n durata 79 min. - USA 1988. MYMONETRO Alla ricerca della valle incantata * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy venerdì 16 ottobre 2015
maturazione e crescita nella preistoria. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Assieme a "Fievel sbarca in America",certamente il migliore dei film di Don Bluth(sempre presentato da Steven Spielberg e George Lucas).Azzeccatissima l'idea di un gruppetto di dinosauri diversi che intraprende un viaggio alla ricerca di un posto in cui vivere meglio,e ritrovare i propri cari perduti.Anche qui lo svolgimento non segue i canoni tipici:l'odiosa e altezzosa Tricky,che rifiuta l'amicizia di Piedino e non si fa scrupolo a schernirlo come "appartenente a una razza inferiore",la perdita violenta della di lui madre all'inizio del film,la brutalità con cui è rappresentato il tirannosauro Denti Aguzzi(guercio e muto pure)conferiscono un tono adulto,che modera eventuali sdolcinatezze(affidate perlopiù al piccolo squillante Ducky). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
critichetti lunedì 3 marzo 2014
ottimo film di don bluth Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

PREMESSA:Nella recensione ci sono spoiler per un'analisi precisa,quindi se non avete visto il film e non volete sapere niente siete avvisati.Detto questo iniziamo.A questo film sono particolarmente legato perchè è il primo cartone animato che io abbia mai visto di cui ho memoria.Ma nella recensione lascerò perdere il legami d'affetto per una critica oggettiva.Cominciamo con i lati positivi:in questo cartone animato vi è assenza di canzoncine stupide (e finalmente),l'unica musica è la colonna sonora(che per inciso è molto bella).La trama inoltre è molto sviluppata e i personaggi crescono molto nel corso del film,cosa che raramente si vede in un film d'animazione. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
d'accordo?
giorg99 martedì 16 luglio 2013
un ricordo d' infanzia Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

"La valle incantata" è stato uno dei tanti cartoni che adoravo e che ho visto in continuazone nel corso della mia infanzia. Insieme a "La spada magica alla ricerca di Camelot", "Pinocchio", "Il pianeta del tesoro", tutti bellissimi. Rivedendolo mi sono ritornati in mente tutte le gesta, i personagi e le situazioni che da bambina adoravo. Questi cartoni mi fanno tornare piccola.

[+] lascia un commento a giorg99 »
d'accordo?
lalli domenica 13 marzo 2011
carinissimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

film che mi ha accompagnato nella crescita, lo vedevo qnd avevo cinque, sei anni, qnd ne avevo quindici e tutt'ora che ne ho ventisette. e ancora mi commuove...

[+] lascia un commento a lalli »
d'accordo?
mercoledì 24 settembre 2008
Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
g martedì 30 gennaio 2007
l'unico che si salva Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

è l'unico film della serie che riesce a prendersi 2 stelle

[+] lascia un commento a g »
d'accordo?
Alla ricerca della valle incantata | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità