La colomba solitaria

Un film di Simon Wincer. Con Robert Duvall, Tommy Lee Jones, Anjelica Huston Formato Serie TV, Titolo originale Lonesome Dove. Avventura, - USA 1989.

ruggero domenica 22 dicembre 2013
il miglio western mai realizzato? Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Lonesome Dove -Edizione Germania (Weg in die Wildnis)-di Simon Wincer USA 1989.Dopo aver visto l'originale in lingua inglese (di cui non ho capito gran ché dei dialoghi) l'ho trovato,con mia somma gioia,su Amazon in lingua tedesca.Finalmente me lo posso godere totalmente,mi son detto e l'ho subito ordinato.Sono 358 minuti che esaltano e commuovono e ben gli si addicono i 7 Emmy ,i 2 Golden Globe e innumerevoli altri riconoscimenti nei paesi che lo hanno doppiato nella rispettiva lingua. Semplicemente epico,non aggiungo altro sulla sceneggiatura tratta dal romanzo di Larry McMurtrys,sulla regia di Simon Wicer (peraltro ben conosciuto dagli Western-fans) e sulla superba interpretazione di Robert Duvall (Broken Trail,Open Range),Tommy Lee Jones (che é pure capace di piangere e commuovere. [+]

[+] vergogna! (di ruggero)
[+] lascia un commento a ruggero »
d'accordo?
ruggero giovedì 11 dicembre 2008
splendido duvall
0%
No
0%

Purtroppo questa serie x la TV non esiste doppiata in italiano.Ho dovuto ordinarla in Germania...e certamente i dialoghi non ho potuto seguirli dettagliatamente.Peccato perché la storia é affascinante e gli attori recitano in modo eccellente.Su siti esteri ho trovato molti film Western che qui in Italia non sono reperibili.E' un vero peccato.

[+] lascia un commento a ruggero »
d'accordo?
maurice martedì 13 novembre 2007
un film da non perdere assolutamente! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

uno dei più belli tra i film western sia per il contenuto sia per gli ambienti dove è stato realizzato e naturalmente per l'eccezionale interpretazione di Robert Duval e Tommy Lee Jones. Un vero capolavoro.

[+] cerco (di ruggero)
[+] esiste lonesome dove in italiano? (di ruggero)
[+] esiste doppiato in italiano? (di ruggero)
[+] lascia un commento a maurice »
d'accordo?
La colomba solitaria | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità