Infernal Affairs

Acquista su Ibs.it   Dvd Infernal Affairs   Blu-Ray Infernal Affairs  
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Anthony Chau-Sang Wong, Eric Tsang.
continua»
Titolo originale Mou gaan dou. Thriller, durata 101 min. - Hong Kong 2002. MYMONETRO Infernal Affairs * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
laurence316 venerdì 12 ottobre 2018
basta paragoni! infernal affairs è un gran film. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Infernal Affairs è uno dei migliori film d'azione degli anni 2000, un film, diretto da un regista estremamente prolifico quale è Andrew Lau (una media di 2 film l'anno) e scritto dal suo co-regista Alan Mak con Felix Chong, che, rivelandosi un enorme successo di pubblico, darà inizio ad una serie e influenzerà in maniera determinante anche il cinema americano (vedi The Departed).

Troppo spesso ingiustamente considerato inferiore al remake ad opera di Martin Scorsese, andrebbe giudicato nella sua unicità, evitando inutili paragoni con quest’ultimo.

E' un film di breve durata, che non concede un attimo di respiro, pieno d'azione e dal ritmo serrato, con due interpreti principali perfettamente funzionali, una regia ipercinetica e una sceneggiatura che offre il giusto carico di trama a sostenere il tutto. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
leogen domenica 29 aprile 2012
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

ho visto prima il ramake, poi l'originale.
L'intensità dell'originale, scevro dallo stile hollywoodiano è imbattibile.
Ottimo cast, musiche, regia. Poi copiare è semplice, avere l'idea è complicato.
10 e lode a Lau, 8 a Scorsese.

[+] lascia un commento a leogen »
d'accordo?
sinkro lunedì 21 dicembre 2009
scorsese lau 3 a 1 Valutazione 3 stelle su cinque
40%
No
60%

Bel film ma il remake di Scorsese è un ottimo film. L'idea è buona ma i personaggi non coinvolgono, l'azione non decolla, la psiche dei personaggi non è minimamente sviluppata e in quello di Scorsese tutte le scene sono meglio concatenate, dura di più e non annoia mai. Scosese due spanne avanti a Lau. Da notare che il cinema asiatico sta venendo fuori con ottime produzioni (la trilogia della vendetta di Old Boy è suprema) ed è quasi ironico che il film più premiato di Scorsese non sia farina del suo sacco. PS: Anche "le iene" è più bello di "City on fire" anche se lì Tarantino non ha pagato nessun diritto ma ha scopiazzato alla grande.

[+] lascia un commento a sinkro »
d'accordo?
nicoj mercoledì 7 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

asciutto ed efficace....l'originale è migliore del rremake di scorsese..

[+] lascia un commento a nicoj »
d'accordo?
mago lunedì 2 luglio 2007
il remake non sovrasterà mai l'originale Valutazione 5 stelle su cinque
86%
No
14%

Ho visto prima il flm di Lau, e in seguito quello di Scorsere. E ribadisco che il concept originale, il cast erano tutti da oscar. Sento molti dire che il film di Scorsere è meglio, ma questo fatto dipende quasi totalmente dal fatto che siamo abituati a vedere gli attori (caprio,damon,nicolson) in molti altri film, e quindi ci hanno abituao al loro modo di esprimersi e di trapelare i loro sentimenti attraverso la pellicola. Mentre per gli attori nel film di Hong-Kong, è inizialmente difficile abituarsi al loro modo di fare e di agire. Ma se riusciamo a vedere di per se la loro maestria nell'immedesimarsi nel loro ruolo, allora è tutta un altra storia. Poi dipende molto anche dal fatto, se si vede prima un film o l'altro. [+]

[+] ciao mago (di giovi)
[+] lascia un commento a mago »
d'accordo?
nazareno nicoletti mercoledì 13 giugno 2007
lau e scorsese Valutazione 3 stelle su cinque
20%
No
80%

Ho visto entrambi i film (per la verità prima il remake di Scorsese). Sono rimasto particolarmente impressionato da quanto sia stato curato il soggetto nella sua prima versione(quella di Lau): non è un caso che l'affermatissimo Martin ne abbia comprato i diritti per il suo rifacimento. Non sono d'accordo però con chi sostiene che l'opera del grande regista americano sia inferiore all'originale. E' vero il contrario. In primo luogo ci sono le musiche che sono praticamente di due mondi diversi. Poi il montaggio, ottimo nel film di Lau ma sorprendente e superbo in quello di Scorsese. Poi gli attori: in Departed c'è un Di Caprio impressionante e un eccellente Wahlberg. Ma in realtà quello che più mi ha colpito del film statunitense è tutto l'aspetto psicologico curato magistralmente da Martin Scorsese (quello che invece manca ad Infernal Affairs). [+]

[+] lascia un commento a nazareno nicoletti »
d'accordo?
powerful mercoledì 14 marzo 2007
infernal affairs Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Prima di Infernal affairs ho visto The departed di Scorsese e così ho potuto fare un confronto tra i due. C'è da dire che Scorsese è il mio regista preferito, ma ciò non toglie che ho trovato molto più bello il film di W. Keung Lau. The departed è un vero capolavoro e le interpretazioni di Di Caprio, Demon e Nicholson sono fenomenali ma troppo esagerate. Credo che The departed sia la classica "americanata". Certo il remake di Scorsese è fantastico, ma Infernal affairs è ben interpretato, ben fotografato e mai sopra le righe. Secondo me la differenza tra i due registi si è manifestata soprattutto con una delle ultime scene: nel film di W. Keung Lau, Andy Lau esce dall'ascensore e mostra il distintivo come per dimostrare che, dato che lui è un ispettore, gli altri lo vedono come una persona giusta che non può essere accusata di niente. [+]

[+] centrato in pieno (di leogen)
[+] lascia un commento a powerful »
d'accordo?
leung giovedì 28 dicembre 2006
grandissimo Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Decisamente più bello del film di Scorsese. Grandi interpretazioni (mai sopra le righe come con Di Caprio e Nicholson), protagonisti e psicologie credibili. Storia raccontata in un arco temporale maggiore che giustifica le reazioni dei protagonisti.

[+] lascia un commento a leung »
d'accordo?
raf venerdì 27 ottobre 2006
hongkong..wood Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

l'ho visto qualche tempo fa...mi aveva incuriosito il fatto che un grande come scorsese aveva deciso di farne il remake (ambientato negli states però)..ed in effetti è un eccellente thriller, uno dei migliori degli ultimi dieci anni, come giustamente sottolineato da dusk, e che dimostra come il cinema di hong kong sia probabilmente i top a livello planetario oggigiorno. i registi "honkonghesi" fanno grandi film trattando i generi più disparati. infernal affairs è veramente bello, originale, incalzante, splendidamente musicato e fotografato. come sarà il film di scorsese, proprio da oggi nelle sale?? già sento parlare di capolavoro, non vedo l'ora di andare a vederlo e fare un confronto con l'originale. [+]

[+] lascia un commento a raf »
d'accordo?
dusk sabato 17 settembre 2005
uno dei migliori thriller degli ultimi anni Valutazione 5 stelle su cinque
85%
No
15%

Capolavoro con la "C" maiuscola. Assieme a "Expect the Unexpected" rappresenta la rinascita del thriller Hong Kong Style: il paragone con la pellicola uscita nel 1998 sorge spontaneo, vista l'enormità di colpi di scena, il montaggio serrato nonchè l'approfondimento psicologico dei personaggi in entrambi i film. Non ho ancora visto i due seguiti, ma credo che difficilmente possano essere all'altezza di questo primo "Infernal Affairs". Un polizesco che sta una spanna sopra a tutti (e sottolineo: tutti) i corrispettivi hollywoodiani usciti negli ultimi 7\8 anni.

[+] lascia un commento a dusk »
d'accordo?
Infernal Affairs | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | mago
  2° | laurence316
  3° | nazareno nicoletti
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità