Biancaneve nella Foresta Nera

Acquista su Ibs.it   Dvd Biancaneve nella Foresta Nera   Blu-Ray Biancaneve nella Foresta Nera  
Un film di Michael Cohn. Con Sigourney Weaver, Sam Neill, Gil Bellows Titolo originale Snow White: a Tale of Terror. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna, USA 1997. - IIF - Italian International Film uscita venerdì 9 maggio 1997. MYMONETRO Biancaneve nella Foresta Nera * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
alfiere domenica 13 marzo 2011
fiaba inconsueta Valutazione 3 stelle su cinque
20%
No
80%

Io questo film l'ho visto al cinema, nonostante le pessime recensione, invece mi trovo concorde con la maggiorparte delle persone che qui hanno lasciato il loro commento. Certo il film nel suo insieme è un prodotto medio, non posso dire che eccelle in qualità, ma dal momento che vedo in giro tra cinema e televisione prodotti nettamente inferiori, dico che questo film è comunque interessante. Intanto la bravura di S. Weaver, rendono la matrigna notevole e degna di nota. Inoltre anche se non possiamo parlare di horror, però è sicuramente una lettura originale e inconsueta della fiaba dei fratelli Grimm, molto lontana dagli stereotipi che la Disney ci ha voluto abituare: un principe azzurro che nessuna fanciulla vorrebbe, i 7 nani che sono pericolosi e tutt'altro che ingenui. [+]

[+] lascia un commento a alfiere »
d'accordo?
spoerri venerdì 27 febbraio 2009
non male Valutazione 3 stelle su cinque
88%
No
13%

dalle recensioni in giro per la rete di questo film mi aspettavo una super ciofeca invece mi sono divertito a guardarlo. non sarà un capolavoro ma l'ho trovato abbastanza gustoso. perchè con tutti gli horror teen ager spazzatura che ci somministrano ce la prendiamo con questo film che la sua dignità c'è l'ha?

[+] lascia un commento a spoerri »
d'accordo?
frank giovedì 18 dicembre 2008
fiaba horror... Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Una fiaba in versione horror che è stata aspramente criticata ai tempi della sua uscita. In effetti la regia sembra quella di un film tv e alcuni punti della sceneggiatura lasciano a desiderare..per i primi 40 minuti però il film regge benissimo e crea una certa atmosfera, oltretutto Sigourney Weaver interpreta benissimo il ruolo della matrigna ed è grazie a lei che questa pellicola acquista valore; da metà film in poi abbiamo alcune trovate poco azzeccate, come lo pseudo legame amoroso tra Lilli e Will, davvero poco credibile o il veloce risveglio sempre di Lilli dopo aver mangiato la mela...l'atmosfera c'è e funziona, anche se gli elementi horror sono troppo pochi per soddisfare i cultori del genere. [+]

[+] lascia un commento a frank »
d'accordo?
alvaronefan87 domenica 23 settembre 2007
l'horror piu' brutto che abbia visto. Valutazione 1 stelle su cinque
36%
No
64%

Questo film è l'horror meno bello tra quelli che mi sono visto finora...

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
d'accordo?
gwath
dimenticatevi la fiaba! Valutazione 2 stelle su cinque
86%
No
14%

Biancaneve nella Foresta Nera, di questo film se ne detto tutto il male possibile! A mio parere comunque questa opera pur non essendo perfettissima nelle critiche sono state molto esagerate! Certo ha molte pecche non si può negare, e queste pecche sono state ampiamente criticate da molti recensionisti, e quindi non li starò ad elencare, ma oltre a questo il film ha molti pregi, che a causa della valanga di criche che gli sono piovute addosso, non sono stati notati. Un esempio: l'interpretazione Sigourney Weaver nella matrigna cattiva, è memorabile! Incarna perfettamente le qualità di ambiguità e cattiveria, ella trasuda pura perfidia! A mio parere una delle sue migliori interpretazioni! Poi nonostante le molte incongruenze del film, in esso non ci sono mai cali di tensione, e tutto è condi [+]

[+] lascia un commento a gwath »
d'accordo?
Biancaneve nella Foresta Nera | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
SAG Awards (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 maggio 1997
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità