|
melies
|
mercoledì 23 ottobre 2024
|
60 anni portati bene
|
|
|
|
premetto che mi sono imbattuto per caso nella scheda di questo film i cui pregi principali sono lo humor e la leggerezza. Sono vecchio e lo ho apprezzato fin da giovane: non concordo molto sull'exposé direi piuttosto: un'avvenente vedova si fa psicanalizzare perchè crede di essere destinata a far morire tutti i mariti. Aveva mollato il suo primo spasimante perchè era troppo presuntuoso e ricco ma via via tutti i suoi mariti iniziavano da poveri e idealisti per poi avere successo, montarsi la testa e defungere drammaticamente, Nello studio dello psicanalista rincontra il suo primo spasimante (Dean Martin, per la cronaca) a cui la vita aveva insegnato la modestia e l'onestà e se lo sposa.
[+]
premetto che mi sono imbattuto per caso nella scheda di questo film i cui pregi principali sono lo humor e la leggerezza. Sono vecchio e lo ho apprezzato fin da giovane: non concordo molto sull'exposé direi piuttosto: un'avvenente vedova si fa psicanalizzare perchè crede di essere destinata a far morire tutti i mariti. Aveva mollato il suo primo spasimante perchè era troppo presuntuoso e ricco ma via via tutti i suoi mariti iniziavano da poveri e idealisti per poi avere successo, montarsi la testa e defungere drammaticamente, Nello studio dello psicanalista rincontra il suo primo spasimante (Dean Martin, per la cronaca) a cui la vita aveva insegnato la modestia e l'onestà e se lo sposa. Il finale riserva un'altra chicca. Oggi si definirebbe un "cast stellare" e comunque le scelte di sceneggiatura e regia sono di ottimo livello per un film leggero dei tempi e ancora oggi può divertire con intelligenza
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a melies »
[ - ] lascia un commento a melies »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cristina
|
martedì 25 novembre 2008
|
noi disperdiamo le notre vite in particolari, semp
|
|
|
|
In controtendenza con i dettami del consumismo, la protagonista Louise troverà non pochi ostacoli nella sua ricerca della semplicità. Circondata da uomini ossessionati dal successo, le sarà arduo attuare la sua filosofia di vita. "Noi disperdiamo le nostre vite in particolari; semplificare, semplificare..."
|
|
|
[+] lascia un commento a cristina »
[ - ] lascia un commento a cristina »
|
|
d'accordo? |
|
|
|