No, il caso è felicemente risolto

Acquista su Ibs.it   Dvd No, il caso è felicemente risolto   Blu-Ray No, il caso è felicemente risolto  
Un film di Vittorio Salerno. Con Enrico Maria Salerno, Riccardo Cucciolla, Enzo Cerusico, Claudio Nicastro, Loredana Martinez.
continua»
Poliziesco, durata 98 min. - Italia 1973. - VM 14 - MYMONETRO No, il caso è felicemente risolto * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

plz venerdì 9 aprile 2021
col senno di poi ancora più bello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Solo 4 stelle a questo film che ne meriterebbe 5 perchè secondo me il finale poteva esere migliore, ho avuto l'impressione che non fosse quello originariamente previsto, ma per il resto stupendo.

Bel film ottimamente recitato con qualche ingenuità e una grande delusione nel finale, ma realistico e quasi premonitore di fatti che all'epoca non erano ancora avvenuti o resi noti. Da vedere.  Il finale delude un po', un pelo di dramma in più ci sarebbe voluto. 
Della vittima non frega nulla a nessuno, e questo è il messaggio più terribile del film.
Solo dopo anni fatti molto simili a quelli raccontati sarebbero realmente accaduti, bello bello bello. [+]

[+] lascia un commento a plz »
d'accordo?
nix domenica 27 gennaio 2008
vittorio Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

lo sto cercando da pertutto ma non riesco a trovarlo vorrei sapere come posso comprarlo

[+] lascia un commento a nix »
d'accordo?
vittorio salerno sabato 17 febbraio 2007
un polziesco figlio del grande cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

A distanza di trentacinqueanni il film pare ancora più stimolante di quanto era nelle mie intenzioni. La denuncia dell'omertà, della mancanza di senso civico del protagonista Fabio Santamaria (Cerusico) viene esemplarmente evidenziata dalla condanna a trent'anni, anche se 'forse' il giornalista (mio fratello Enrico Maria)stimolerà il ricorso in appello. Poliziesco girato come un fatto di cronaca ripreso da fotoreporter, ha un sapore di verità che a volte irrita lo spettatore per l'ingenuità e la fessaggine incivile del protagonista. Cucciolla interpreta magistralmente il primo ruolo di 'cattivo' della sua carriera. Brava e bella Martine Brochard allora ai suoi esordi. Indovinata la musica di Riz Ortolani cantata da I Nomadi. [+]

[+] lascia un commento a vittorio salerno »
d'accordo?
anonimo lunedì 8 novembre 2004
interessante Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

film molto interessante bisognava curarlo solo un po meglio nel finale

[+] vittorio (di anonimo515863)
[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
No, il caso è felicemente risolto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità