Io so che tu sai che io so

Acquista su Ibs.it   Dvd Io so che tu sai che io so   Blu-Ray Io so che tu sai che io so  
Un film di Alberto Sordi. Con Monica Vitti, Alberto Sordi, Isabella De Bernardi, Claudio Gora.
continua»
Drammatico, durata 114 min. - Italia 1982. MYMONETRO Io so che tu sai che io so * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
elgatoloco domenica 18 aprile 2021
sordi "serio" Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Io so che tu sai che io so"(Alberto Sordi, coautore con Rodolfo Sonego e Augusto Caminito dlla sceneggiatura, essendo Sonego, abituale colalboraore"sordiano"autore del soggetto, 1982). Un impegato di banca, scopre che la moglie viene"registrata".intercettata da un investigatore privato. Ma la cosa avviene per errore, essendo invece"da intercettare"un ricchissimo vicino di casa, che aveva sospetti riguardo alla propria moglie. Di là, però la questione"s'ingrossa"e si viene a sapere che il protaognisa, che forse ha una malattia terminale(cosa che si rivelerà falsa, per sua fortuna)ha un amante, che una sola volta anche sua moglie è andata a letto con un alro, qausi"per sfida", che la figlia era stata iniziata alla droga da un avvocato, amico del padre e che. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
elgatoloco lunedì 25 maggio 2020
bonaria satira sordiana Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Come sempre bonario, anche in questo suo(regia, interpretazione da protagonista, sceneggiatura scritta con Rodolfo Sonego, autore anche del soggetto)"Io che so che tu sai che io so"(1982), dove, parlando di come un distinto impiegato di banca, dottore in giurisprudenza o economia(non è specificato), che abita nello stesso edificio di un famoso economista, la cui moglie doveva essere"indagata"da un investigatore privato, mentre a essere indagata è, per errore, la moglie dell'impiegato, questi viene a scorpire che la moglie l'ha tradito(ma soo una volta, senza provare piacere, dirà alla figlia), che la figlia è stata tossicodipendente per colpa di un avvocato amico del padre, fra l'altro. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
elgatoloco sabato 31 dicembre 2016
sordi moralista con riserva Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Io so che tu sai che io so", roba da far impallidire il grande sofista Gorgia...per il titolo: dramma"In casa"di Albertone, con il marito che per un caso(sbambio di persona)scopre che la moglie gli è infedele o meglio che gli è stata infedele solo una volta, con un medico che esaminava la possibile malattia di suo marito, che comunque amava. Situazione borghese"tranquilla"cui comunque Sordi non avrebbe mai potuto(e voluto, ovviamente) dare un finale tragico, visto il suo amore per la"medietas"-e qui emerge anche, oltre al"filosofo della vita", il cattolico Sordi che si batte per l'amore coniugale(che importa che nella vita non si sia mai sposato. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
onufrio lunedì 31 dicembre 2012
non è vero,ma ci credo.. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Commedia all'italiana dai risvolti drammatici;il film regge su due figure portanti della cinematografia italiana:Sordi e Vitti. Il Sordi regista ha sempre un pò lasciato a desiderare,ma in questo suo film la sceneggiatura è impeccabile, la storia è coinvolgente, e il racconto è semplice e lineare.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
toty bottalla giovedì 6 settembre 2012
sordi, l'italiano! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La trama del film ti porta a seguirlo per forza, come sordi, anche il racconto è tipicamente italiano, come in una soap vuoi sapere come va a finire e il gioco è fatto. Il film, sembra più una rappresentazione teatrale e il grande sordi, coglie come sempre tutte le sfumature del personaggio spece quelle peggiori, quelle che noi tutti ci rifiutiamo di riconoscere perchè in qualche modo ci riconosciamo in esse almeno in parte. Semplice la regia, bella la vitti e grazie albertone! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
nico g. venerdì 1 giugno 2012
non all'altezza Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Da Alberto Sordi con Monica Vitti mi sarei aspettato di meglio.

[+] lascia un commento a nico g. »
d'accordo?
elbaio sabato 17 gennaio 2009
lo spaccato intimo di un'italietta fin troppo vici Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Guardo spesso questo film che mi fa venire in mente che nessuno di noi può esser certo di ciò che ci circonda... Come accade esattamente in questo film, genuino e non certo epocale, che ci offre il quadretto, non troppo felice, di una famiglia tenuta insieme dal collante delle bugie, dei silenzi, delle omissioni, dei tradimenti. Ma tutto ciò, grazie ad una valigia celata da investigatori dai tratti grotteschi e caserecci, salterà agli occhi e alle orecchie del povero Fabio Bonetti (Alberto Sordi)che da traditore scoprirà d'esser stato tradito dalla moglie (una splendida monica vitti), d'avere una figlia alle prese con il problema della droga. E solo alla fine Fabio Bonetti capir che una partita di calcio vale meno di un accorato appello della propria compagna a condividere un nuovo sussulto di vita. [+]

[+] lascia un commento a elbaio »
d'accordo?
taras bulba martedì 31 luglio 2007
..divertente Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho visto questo film due volte, ma l'ultima almeno dieci anni fa, ne ho un ricordo , quindi, abbastanza sbiadito, ma sufficentemente chiaro per dire che non è uno dei migliori di Sordi, ma sicuramente è un film che si può vedere, pieno di equivoci, divertente

[+] lascia un commento a taras bulba »
d'accordo?
mt sabato 23 giugno 2007
bella formula Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sociologismo moraleggiante e orecchiato? Che belle parole.

[+] lascia un commento a mt »
d'accordo?
Io so che tu sai che io so | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
  2° | elgatoloco
  3° | elgatoloco
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità