|
deliarighi
|
martedì 6 ottobre 2026
|
non si capisce niente
|
|
|
|
Possibile che non si possa più parlare italiano? Almeno mettete i sottotitoli
concordó coi precedenti giudizi negativi, full molto superficiale
|
|
|
[+] lascia un commento a deliarighi »
[ - ] lascia un commento a deliarighi »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vmariani
|
domenica 4 ottobre 2026
|
tutto rimane in una deludente superficie
|
|
|
|
Va bene non trattare l'omicidio, non va bene non scegliere una strada verso una riflessione. Si poteva decidere tra tanti angoli, non è stato scelto niente. Un volo d'uccello ad altissima quota su Luca, sui genitori, sulla fidanzata, sugli amici e persino sul sottobosco sporco e malato in cui si consuma la tragedia.
Luca non parla, i genitori non parlano, la fidanzata non parla, parla solo la fotografia, che vale le ** da sola. Per il resto il nulla, ancora una volta un salotto capitolino pompato all'inverosimile da una critica compiacente che ha paura di perdere il buffet dopo la prima.
|
|
|
[+] lascia un commento a vmariani »
[ - ] lascia un commento a vmariani »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
em
|
giovedì 1 ottobre 2026
|
delicato e commovente
|
|
|
|
Film commovente, una carezza potentissima che mi ha emozionato per l'eleganza e per il pudore con cui è stata trattata la vicenda. Le scene di vita quotidiana a cui non ho inizialmente attribuito la giusta rilevanza hanno acquisito centralità alla fine del film, quando era chiaro che non sarebbero mai più tornate. Questo film ha raccontato la vita di Luca, senza fare sconti, e il dolore di chi è rimasto, rifuggendo la pur comoda scelta di assecondare interessi pruriginosi. Mi ha straziato la parte finale in cui i familiari e la ragazza sono costretti a fare i conti con un evento tanto inaspettato quanto doloroso ma che non interrompe le loro vite, sono costretti ad andare avanti, nonostante tutto.
[+]
Film commovente, una carezza potentissima che mi ha emozionato per l'eleganza e per il pudore con cui è stata trattata la vicenda. Le scene di vita quotidiana a cui non ho inizialmente attribuito la giusta rilevanza hanno acquisito centralità alla fine del film, quando era chiaro che non sarebbero mai più tornate. Questo film ha raccontato la vita di Luca, senza fare sconti, e il dolore di chi è rimasto, rifuggendo la pur comoda scelta di assecondare interessi pruriginosi. Mi ha straziato la parte finale in cui i familiari e la ragazza sono costretti a fare i conti con un evento tanto inaspettato quanto doloroso ma che non interrompe le loro vite, sono costretti ad andare avanti, nonostante tutto.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a em »
[ - ] lascia un commento a em »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
federica20_02
|
mercoledì 30 settembre 2026
|
se voleva lanciare un msg era quello sbagliato
|
|
|
|
LA CITTÀ DEI VIVI (THE CITY OF THE LIVING) di Edoardo Gabbriellini Voto: 6+
Un film strano, parla del caso di cronaca di Luca Varani, si dilunga su tutto e poi va di frettissima sul fattaccio per poi di nuovo quasi annullare quanto è avvenuto……. probabilmente il regista vuole far vedere il percorso di un giovane qualsiasi, amato dalla famiglia, dalla fidanzata e dagli amici ma con poca voglia di impegnarsi a scuola o sul lavoro che spera di vincere alle slot-machines o di guadagnare facilmente sulle perversioni altrui….quindi cosa vuole essere questo film? un monito? mah!!!
Un errore vi
[+]
LA CITTÀ DEI VIVI (THE CITY OF THE LIVING) di Edoardo Gabbriellini Voto: 6+
Un film strano, parla del caso di cronaca di Luca Varani, si dilunga su tutto e poi va di frettissima sul fattaccio per poi di nuovo quasi annullare quanto è avvenuto……. probabilmente il regista vuole far vedere il percorso di un giovane qualsiasi, amato dalla famiglia, dalla fidanzata e dagli amici ma con poca voglia di impegnarsi a scuola o sul lavoro che spera di vincere alle slot-machines o di guadagnare facilmente sulle perversioni altrui….quindi cosa vuole essere questo film? un monito? mah!!!
Un errore vistoso è inoltre mostrare Valerio Mastrandrea e Simona Senzacqua così come sono all’adozione del loro figlio e identici 20 anni dopo… ma la produzione non aveva modo dì ringiovanirli un attimo? è davvero strano e poco credibile vedere un bimbo di circa 10 mesi dato in adozione ad una coppia di cinquantenni suonati
#Venezia83
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a federica20_02 »
[ - ] lascia un commento a federica20_02 »
|
|
d'accordo? |
|
|