Sotto le stelle di Roma

Un film di Giuseppe Di Giorgio. Con Giuseppe Di Giorgio, Sabrina Nasti, Toti Mancuso, Elena Elisa Miotto.
continua»
Commedia, durata 99 min. - Upgrade Film Production uscita venerdì 7 novembre 2025. MYMONETRO Sotto le stelle di Roma * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lara morano giovedì 9 aprile 2026
di giorgio in piena aura Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film intenso, carico di emozione e ricco di messaggi forti e profondamente moderni. Si percepiscono chiaramente l’umiltà e la maturità di un regista che ha saputo fare un passo indietro, lasciando spazio ai veri protagonisti della storia. Pur restando il filo conduttore, sceglie consapevolmente di non sovrastare il racconto, mettendosi al servizio della narrazione e valorizzando al massimo gli attori scelti per darle vita. Un esempio raro e prezioso di regia: quando chi dirige non cerca di brillare da solo, ma illumina tutto ciò che lo circonda. Esattamente ciò che un grande regista dovrebbe essere.

[+] lascia un commento a lara morano »
d'accordo?
veronica sana mercoledì 11 marzo 2026
un film che ti accoglie come un vecchio amico Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Se volete scoprire quanto una storia ordinaria riesce ad essere tanto meravigliosa, Sotto le stelle di Roma è il film che dovete assolutamente vedere! Il filo conduttore di tutto è l’Amore e quello fraterno ne è protagonista, il più potente, in grado di darti sostegno e fiducia anche nelle prove più difficili che la vita ti presenta. Talmente forte da attrarre l’Amore in ogni altra sua forma e manifestazione. Ogni scena, ogni storia, ti travolge attraverso una coinvolgente empatia nei confronti dei protagonisti. È davvero straordinario quanto venga naturale tifare per ognuno di loro, perché la pellicola riesce a mostrare l’umanità di ogni personaggio così semplicemente, ma per nulla scontata o banale, tanto da farti sentire parte della storia, un loro caro amico. [+]

[+] lascia un commento a veronica sana »
d'accordo?
francesco pesce lunedì 2 marzo 2026
un tocco registico di alto livello Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono stato invitato da una mia amica a vedere questo film a San Giuliano Milanese ed ho fatto veramente bene ad accettare! Un film molto profondo e toccante che parla di contesti relazionali quali amicizia e amore in tutte le sue sfaccettature. Una commedia commovente, riflessiva e con tanti valori positivi. Temi trattati con estrema delicatezza e con il giusto tocco registico. Piacevolmente sorpreso. Ne consiglio la visione. 

[+] lascia un commento a francesco pesce »
d'accordo?
isabella genovese domenica 1 marzo 2026
la connessione che abbatte le distanze Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Visto ieri al Movieplanet di San Giuliano Milanese. Il film Sotto le stelle di Roma mette in luce diversi aspetti della nostra vita, spesso sottovalutati ma di fondamentale importanza. Racconta la semplicità di quanto, in realtà, basti poco per creare legami profondi e sinceri. [+]

[+] lascia un commento a isabella genovese »
d'accordo?
inaz javan giovedì 8 gennaio 2026
the inner spiral of reality Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"The Inner Spiral of Reality"  

[+]

[+] lascia un commento a inaz javan »
d'accordo?
katia lunedì 22 dicembre 2025
un film toccante Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film che mi ha letteralmente toccato dentro l'anima. Mi è piaciuto moltissimo, il rapporto fratello/sorella di una naturalezza e di una credibilità assoluta al punto da farmi piangere. Bellissima la parte su Marcello, raccontare l'omosessualità in questo modo fa ben sperare. Bello anche l'atteggiamento di Eugenio che lo assiste e protegge in un momento così delicato della sua vita. Poi ci sono le musiche mi hanno trasportato ancor di più dentro la storia. Desidero rivederlo! 

[+] lascia un commento a katia »
d'accordo?
sofia sabato 13 dicembre 2025
un film toccante e profondamente viscerale Valutazione 4 stelle su cinque
92%
No
8%

Questo film mi ha profondamente colpita per i temi intensi e attuali che affronta con grande sensibilità. La delicatezza delle immagini accompagna la narrazione con una forza silenziosa, capace di emozionare senza mai risultare eccessiva. La storia, intima e coinvolgente, mi ha trascinata completamente, lasciandomi spazio per riflettere anche dopo la visione. [+]

[+] lascia un commento a sofia »
d'accordo?
giada giovedì 11 dicembre 2025
film d?autore Valutazione 5 stelle su cinque
78%
No
22%

Visto al cinema Madison di Roma l'8 Dicembre scorso. La trama mi è piaciuta molto, l’ho trovata interessante nella sua impostazione; si percepisce il lavoro che c’è dietro e tutta l’attenzione con cui è stata costruita.
Ho apprezzato molto il tipo di linguaggio emotivo utilizzato in tutto il film, semplice e mai “pesante”.
Pur non essendoci un vero momento di crescita verso un climax più marcato il film trasmette un messaggio chiaro e preciso con una qualità eccellente. Ho avuto la sensazione di aver visto un film D'AUTORE, lo dico da spettatrice ma anche da professionista di questo settore. [+]

[+] lascia un commento a giada »
d'accordo?
ugothebest1990 mercoledì 10 dicembre 2025
film imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque
26%
No
74%

Sotto le stelle di Roma 
99 minuti in cui:
I dialoghi sembrano scritti da un robot.
I personaggi hanno la profondità di un bicchiere d’acqua 
La trama è un labirinto senza uscita.
Guarda se vuoi piangere, ridere o rimpiangere di avere un telecomando.
E poi ci sono i dialoghi retorici,quei monologhi appassionati che dovrebbero evocare emozioni… peccato che i personaggi li recitino come se li avessero letti cinque minuti prima in fila alla posta. Ti raccontano il loro “dolore”, il loro “amore”, le loro “ferite interiori”—ma non vivono nulla. [+]

[+] in totale disaccordo (di giada )
[+] spam (di laura73)
[+] segnalato! (di dott87)
[+] lascia un commento a ugothebest1990 »
d'accordo?
ugothebest1990 mercoledì 10 dicembre 2025
film davvero imbarazzante! Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

*Sotto le stelle di Roma 🌙**
99 minuti in cui:
I dialoghi parlano più di robot che di persone 🤖
I personaggi hanno la profondità di un bicchiere d’acqua 🥛
La trama è un labirinto senza uscita.
Guarda se vuoi piangere, ridere o rimpiangere di avere un telecomando.
E poi ci sono i **dialoghi retorici**, quei monologhi appassionati che *dovrebbero* evocare emozioni… peccato che i personaggi li recitino come se li avessero letti cinque minuti prima in fila alla posta. Ti raccontano il loro “dolore”, il loro “amore”, le loro “ferite interiori”—ma non vivono nulla. [+]

[+] lascia un commento a ugothebest1990 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Sotto le stelle di Roma | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | marco pilla
  2° | robby il critico
  3° | riccardo preseglio
  4° | isabella genovese
Rassegna stampa
Giulio Sangiorgio
Uscita nelle sale
venerdì 7 novembre 2025
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità