|
|
lara morano
|
giovedì 9 aprile 2026
|
di giorgio in piena aura
|
|
|
|
Un film intenso, carico di emozione e ricco di messaggi forti e profondamente moderni. Si percepiscono chiaramente l’umiltà e la maturità di un regista che ha saputo fare un passo indietro, lasciando spazio ai veri protagonisti della storia. Pur restando il filo conduttore, sceglie consapevolmente di non sovrastare il racconto, mettendosi al servizio della narrazione e valorizzando al massimo gli attori scelti per darle vita. Un esempio raro e prezioso di regia: quando chi dirige non cerca di brillare da solo, ma illumina tutto ciò che lo circonda. Esattamente ciò che un grande regista dovrebbe essere.
|
|
|
[+] lascia un commento a lara morano »
[ - ] lascia un commento a lara morano »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
veronica sana
|
mercoledì 11 marzo 2026
|
un film che ti accoglie come un vecchio amico
|
|
|
|
Se volete scoprire quanto una storia ordinaria riesce ad essere tanto meravigliosa, Sotto le stelle di Roma è il film che dovete assolutamente vedere! Il filo conduttore di tutto è l’Amore e quello fraterno ne è protagonista, il più potente, in grado di darti sostegno e fiducia anche nelle prove più difficili che la vita ti presenta. Talmente forte da attrarre l’Amore in ogni altra sua forma e manifestazione. Ogni scena, ogni storia, ti travolge attraverso una coinvolgente empatia nei confronti dei protagonisti. È davvero straordinario quanto venga naturale tifare per ognuno di loro, perché la pellicola riesce a mostrare l’umanità di ogni personaggio così semplicemente, ma per nulla scontata o banale, tanto da farti sentire parte della storia, un loro caro amico.
[+]
Se volete scoprire quanto una storia ordinaria riesce ad essere tanto meravigliosa, Sotto le stelle di Roma è il film che dovete assolutamente vedere! Il filo conduttore di tutto è l’Amore e quello fraterno ne è protagonista, il più potente, in grado di darti sostegno e fiducia anche nelle prove più difficili che la vita ti presenta. Talmente forte da attrarre l’Amore in ogni altra sua forma e manifestazione. Ogni scena, ogni storia, ti travolge attraverso una coinvolgente empatia nei confronti dei protagonisti. È davvero straordinario quanto venga naturale tifare per ognuno di loro, perché la pellicola riesce a mostrare l’umanità di ogni personaggio così semplicemente, ma per nulla scontata o banale, tanto da farti sentire parte della storia, un loro caro amico. E quanto è bello quando un film riesce a prenderti così?
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a veronica sana »
[ - ] lascia un commento a veronica sana »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
francesco pesce
|
lunedì 2 marzo 2026
|
un tocco registico di alto livello
|
|
|
|
Sono stato invitato da una mia amica a vedere questo film a San Giuliano Milanese ed ho fatto veramente bene ad accettare! Un film molto profondo e toccante che parla di contesti relazionali quali amicizia e amore in tutte le sue sfaccettature. Una commedia commovente, riflessiva e con tanti valori positivi. Temi trattati con estrema delicatezza e con il giusto tocco registico. Piacevolmente sorpreso. Ne consiglio la visione.
|
|
|
[+] lascia un commento a francesco pesce »
[ - ] lascia un commento a francesco pesce »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
isabella genovese
|
domenica 1 marzo 2026
|
la connessione che abbatte le distanze
|
|
|
|
Visto ieri al Movieplanet di San Giuliano Milanese. Il film Sotto le stelle di Roma mette in luce diversi aspetti della nostra vita, spesso sottovalutati ma di fondamentale importanza. Racconta la semplicità di quanto, in realtà, basti poco per creare legami profondi e sinceri.
[+]
Visto ieri al Movieplanet di San Giuliano Milanese. Il film Sotto le stelle di Roma mette in luce diversi aspetti della nostra vita, spesso sottovalutati ma di fondamentale importanza. Racconta la semplicità di quanto, in realtà, basti poco per creare legami profondi e sinceri. La chiave è la sincerità: verso sé stessi e verso le persone che si amano. È proprio questa autenticità a permettere di creare la giusta connessione, quella che rende possibile affrontare e risolvere problemi che, a prima vista, sembrano enormi e insormontabili. Problemi che potrebbero sfociare in blocchi emotivi, separazioni definitive o persino tragedie irreparabili, quando invece, con la giusta visione e una prospettiva più leggera ma concreta, tutto può cambiare.
Nel film emerge anche l’importanza del sostegno emotivo: sostenere i sogni degli altri, difendere ciò che è giusto e non restare indifferenti. Non esiste quell’indifferenza “a schiaffo” che spesso si percepisce nella nostra società; al contrario, la forza sta proprio nella presa di posizione e nella partecipazione.
L’accettazione e la positività, tipiche di chi ha una mente più aperta e un’esperienza di vita più ampia, mostrano che molte difficoltà sono in realtà più semplici e risolvibili di quanto sembrino. Il risultato è sorprendente: si crea unione tra persone diverse, di età differenti e con orientamenti sessuali differenti.
Così il tutto diventa uno e l’uno diventa il tutto. Un concetto che nella società attuale tende a essere oscurato dalla separazione e dalla distanza dall’altro. Qui invece questa separazione si annulla: tutto si fonde con naturalezza, creando un senso autentico di unione e di famiglia.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a isabella genovese »
[ - ] lascia un commento a isabella genovese »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
inaz javan
|
giovedì 8 gennaio 2026
|
the inner spiral of reality
|
|
|
|
"The Inner Spiral of Reality"
[+]
"The Inner Spiral of Reality"
The filmmaker draws upon contemporary Italian realism to illustrate how the steps of logical reality ascend from the existential plane to the psychological realm; steps that are not merely narrative tools but a path to discovering collective consciousness. The accident and encounter with the Diva serve as the inciting incident; an external event that permeates inward, transforming from a social incident into an existential experience.
With a disciplined visual language and performances that transcend mere suspension and graphic scenic elements, the film achieves the experience of *role respiration*; the actor breathes life into the role so vividly that their presence mirrors the character archetypes of *Fo* — those states where reality coexists with delirium to give birth to truth. This respiration, at a functional layer, forms the link between "visual realism" and "dramatic psychologism."
From a philosophical perspective, the arrival of *Ajna*, akin to Eastern consciousness, bridges two logics: sensation and intuition. This coexistence evokes both a civilizational contrast and a human connection — the inherent search of modern humanity to reclaim the self lost in the city's commotion. Within this spiritual geography of Rome, each frame becomes a pause between dream and reality.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a inaz javan »
[ - ] lascia un commento a inaz javan »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
katia
|
lunedì 22 dicembre 2025
|
un film toccante
|
|
|
|
Un film che mi ha letteralmente toccato dentro l'anima. Mi è piaciuto moltissimo, il rapporto fratello/sorella di una naturalezza e di una credibilità assoluta al punto da farmi piangere. Bellissima la parte su Marcello, raccontare l'omosessualità in questo modo fa ben sperare. Bello anche l'atteggiamento di Eugenio che lo assiste e protegge in un momento così delicato della sua vita. Poi ci sono le musiche mi hanno trasportato ancor di più dentro la storia. Desidero rivederlo!
|
|
|
[+] lascia un commento a katia »
[ - ] lascia un commento a katia »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sofia
|
sabato 13 dicembre 2025
|
un film toccante e profondamente viscerale
|
|
|
|
Questo film mi ha profondamente colpita per i temi intensi e attuali che affronta con grande sensibilità. La delicatezza delle immagini accompagna la narrazione con una forza silenziosa, capace di emozionare senza mai risultare eccessiva. La storia, intima e coinvolgente, mi ha trascinata completamente, lasciandomi spazio per riflettere anche dopo la visione.
[+]
Questo film mi ha profondamente colpita per i temi intensi e attuali che affronta con grande sensibilità. La delicatezza delle immagini accompagna la narrazione con una forza silenziosa, capace di emozionare senza mai risultare eccessiva. La storia, intima e coinvolgente, mi ha trascinata completamente, lasciandomi spazio per riflettere anche dopo la visione. Ho apprezzato molto anche il modo in cui il film è stato presentato in sala, che ha contribuito a creare un’atmosfera di ascolto e condivisione, rendendo l’esperienza ancora più significativa. Il dibattito finale è stato altrettanto stimolante, offrendo spunti di riflessione interessanti e permettendo un confronto arricchente sui temi affrontati dal film.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a sofia »
[ - ] lascia un commento a sofia »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
giada
|
giovedì 11 dicembre 2025
|
film d?autore
|
|
|
|
Visto al cinema Madison di Roma l'8 Dicembre scorso. La trama mi è piaciuta molto, l’ho trovata interessante nella sua impostazione; si percepisce il lavoro che c’è dietro e tutta l’attenzione con cui è stata costruita.
Ho apprezzato molto il tipo di linguaggio emotivo utilizzato in tutto il film, semplice e mai “pesante”.
Pur non essendoci un vero momento di crescita verso un climax più marcato il film trasmette un messaggio chiaro e preciso con una qualità eccellente. Ho avuto la sensazione di aver visto un film D'AUTORE, lo dico da spettatrice ma anche da professionista di questo settore.
[+]
Visto al cinema Madison di Roma l'8 Dicembre scorso. La trama mi è piaciuta molto, l’ho trovata interessante nella sua impostazione; si percepisce il lavoro che c’è dietro e tutta l’attenzione con cui è stata costruita.
Ho apprezzato molto il tipo di linguaggio emotivo utilizzato in tutto il film, semplice e mai “pesante”.
Pur non essendoci un vero momento di crescita verso un climax più marcato il film trasmette un messaggio chiaro e preciso con una qualità eccellente. Ho avuto la sensazione di aver visto un film D'AUTORE, lo dico da spettatrice ma anche da professionista di questo settore. Detto ciò, voglio fare i complimenti a tutto il cast per il lavoro complessivo e per portare avanti la grande sfida del cinema indipendente.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a giada »
[ - ] lascia un commento a giada »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ugothebest1990
|
mercoledì 10 dicembre 2025
|
film imbarazzante
|
|
|
|
Sotto le stelle di Roma
99 minuti in cui:
I dialoghi sembrano scritti da un robot.
I personaggi hanno la profondità di un bicchiere d’acqua
La trama è un labirinto senza uscita.
Guarda se vuoi piangere, ridere o rimpiangere di avere un telecomando.
E poi ci sono i dialoghi retorici,quei monologhi appassionati che dovrebbero evocare emozioni… peccato che i personaggi li recitino come se li avessero letti cinque minuti prima in fila alla posta. Ti raccontano il loro “dolore”, il loro “amore”, le loro “ferite interiori”—ma non vivono nulla.
[+]
Sotto le stelle di Roma
99 minuti in cui:
I dialoghi sembrano scritti da un robot.
I personaggi hanno la profondità di un bicchiere d’acqua
E poi ci sono i dialoghi retorici,quei monologhi appassionati che dovrebbero evocare emozioni… peccato che i personaggi li recitino come se li avessero letti cinque minuti prima in fila alla posta. Ti raccontano il loro “dolore”, il loro “amore”, le loro “ferite interiori”—ma non vivono nulla. È come guardare un navigatore che ti descrive un panorama: tecnicamente accurato, emotivamente morto.
In breve: il film promette emozioni “sotto le stelle” e ti lascia con la testa tra le nuvole… ma non in senso poetico.
Una delusione epica.
[-]
[+] in totale disaccordo
(di giada )
[ - ] in totale disaccordo
[+] spam
(di laura73)
[ - ] spam
[+] segnalato!
(di dott87)
[ - ] segnalato!
|
|
|
[+] lascia un commento a ugothebest1990 »
[ - ] lascia un commento a ugothebest1990 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ugothebest1990
|
mercoledì 10 dicembre 2025
|
film davvero imbarazzante!
|
|
|
|
*Sotto le stelle di Roma 🌙**
99 minuti in cui:
I dialoghi parlano più di robot che di persone 🤖
I personaggi hanno la profondità di un bicchiere d’acqua 🥛
E poi ci sono i **dialoghi retorici**, quei monologhi appassionati che *dovrebbero* evocare emozioni… peccato che i personaggi li recitino come se li avessero letti cinque minuti prima in fila alla posta. Ti raccontano il loro “dolore”, il loro “amore”, le loro “ferite interiori”—ma non vivono nulla.
[+]
*Sotto le stelle di Roma 🌙**
99 minuti in cui:
I dialoghi parlano più di robot che di persone 🤖
I personaggi hanno la profondità di un bicchiere d’acqua 🥛
E poi ci sono i **dialoghi retorici**, quei monologhi appassionati che *dovrebbero* evocare emozioni… peccato che i personaggi li recitino come se li avessero letti cinque minuti prima in fila alla posta. Ti raccontano il loro “dolore”, il loro “amore”, le loro “ferite interiori”—ma non vivono nulla. È come guardare un navigatore che ti descrive un panorama: tecnicamente accurato, emotivamente morto.
**In breve:** il film promette emozioni “sotto le stelle” e ti lascia con la testa tra le nuvole… ma non in senso poetico.
Una delusione epica.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a ugothebest1990 »
[ - ] lascia un commento a ugothebest1990 »
|
|
d'accordo? |
|
|