Ho sposato una strega

Acquista su Ibs.it   Dvd Ho sposato una strega   Blu-Ray Ho sposato una strega  
Un film di René Clair. Con Fredric March, Robert Benchley, Susan Hayward, Cecil Kellaway, Veronica Lake.
continua»
Titolo originale I Married a Witch. Commedia, b/n durata 76 min. - USA 1942.

paolp78 giovedì 25 aprile 2024
commedia sovrannaturale Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Tra le pellicole che il regista francese René Clair diresse negli Stati Uniti, un buon numero, tra cui questo film, furono commedie caratterizzate dal fatto di contemplare elementi fantastici o sovrannaturali.
Benché quest’opera sia tra le più famose di questo genere, in realtà la pellicola in sé non è particolarmente ben riuscita e soprattutto non è sufficientemente brillante e divertente. La sceneggiatura si giova di un bel soggetto, ma non riesce a svilupparlo al meglio, disegnando una storia senza spunti particolari; i dialoghi sono piatti e non riescono mai a divertire o appassionare. L’elemento sovrannaturale, seppur sia maneggiato sapientemente da Clair, tuttavia non riesce ad avere un impatto realmente dirompente sulla storia, che viceversa ne risulta poco arricchita. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
tomek sabato 5 luglio 2008
la canzone del matrimonio Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

All'epoca dei puritani un'immaginaria corte cittadina condanna al rogo padre e figlia accusati di stregoneria. Uno dei "giudici" riceve in cambio dalla strega una maledizione sulla dinastia che potrà essere sciolta solo ad una condizione. Per la trama può bastare. E' una storia romantica il cui racconto potrebbe essere riassunto nel motto: "chi disprezza compra!". I protagonisti sono due attori di primo livello: Fredric March, versatile e appassionante, e Veronica Lake, statica e lineare. La commedia è semplice, attenta nei ritmi per fare cogliere la fantasia del racconto. La scena più esilarante è al matrimonio quando la cantante intona una canzone ogni qual volta si crea un piccolo imprevisto. [+]

[+] lascia un commento a tomek »
d'accordo?
Ho sposato una strega | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolp78
Premio Oscar (1)

Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità