Vista mare

Un film di Julia Gutweniger, Florian Kofler. Documentario, durata 80 min. - Austria, Italia 2023. - Trent Film uscita giovedì 18 aprile 2024. MYMONETRO Vista mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan domenica 14 aprile 2024
il mare d''inverno (?) Valutazione 3 stelle su cinque

Con molte ore di girato, ma senza un commento fuori campo se non le voci dei protagonisti, semplicemente registrati nelle loro attività quotidiane, e senza prediligere una categoria di lavoratori e lavoratrici, rispetto a un'altra. La coppia di registi Italiani (entrambi originari di Merano) Julia Gutweniger e Florian Kofler, con la supervisione drammaturgica di Tizza Covi e Rainer Frimmel, riesce a mostrarci in una sequenza cronologica che parte in pieno inverno, arriva al culmine della stagione, per poi giungere al termine, in pieno autunno, la vita di coloro che si celano dietro le nostre vacanze in riviera, fosse per un semplice fine settimana o un soggiorno più lungo. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Vista mare | Indice

1° | jonnylogan