|
emanuela molducci
|
sabato 8 aprile 2023
|
coinvolgente, intimo, personalissimo. da vedere.
|
|
|
|
Questo film mi è piaciuto tantissimo. È girato da Dio e in maniera personalissima. I flashback che spesso spezzettano e disorientano in questo caso sono così in sintonia con il fluire della storia che davvero mi hanno accompagnato e a volte precipitato nell'intimità dei personaggi. A tal punto che d'un tratto sembrava di poter pensare insieme alla loro anima e alla loro solitudine. Un attrice meravigliosa. Attori credibilissimi. E comunque, quando seguendo una storia vorresti entrarci fisicamente per tendere una mano e per abbracciare i protagonisti direi che è fatta .
Dopodiché finito il film avrei voluto entrare in un bar e ubriacarmi tutta la notte 😅 🙃
|
|
|
[+] lascia un commento a emanuela molducci »
[ - ] lascia un commento a emanuela molducci »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pablo poletti
|
venerdì 7 aprile 2023
|
una stanza diventa palcoscenico di due intere vite
|
|
|
|
Una storia d'amore atipica come poche ma non per questo meno interessante. I salti temporali rendono la visione più coinvolgente e attiva.
Bellissima la sequenza tra madre e bambina in uno dei flashback.
Bravissimi Marina Savino e Matteo Cremon.
Da vedere. Consigliato.
|
|
|
[+] lascia un commento a pablo poletti »
[ - ] lascia un commento a pablo poletti »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nevio galeati
|
giovedì 6 aprile 2023
|
la poetica del dolore
|
|
|
|
Un'opera che racconta il dolore con poesia, accantonando la rabbia. I primi piani dei protagonisti ricordano i grandi autori del cinema muto. Applausi.
|
|
|
[+] lascia un commento a nevio galeati »
[ - ] lascia un commento a nevio galeati »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ivano mazzani
|
giovedì 6 aprile 2023
|
ottimo film da vedere, redenzione di maria matinel
|
|
|
|
Lascio il commento come spettatore, per il film Redenzione di Maria Martinelli che ho visto sabato 1 aprile. Ottimo film, buona scrittura e sceneggiatura, ottimi gli interpreti principali, sia quello femminile che è quello maschile. Un film coinvolgente dentro a quelli che sono rapporti esistenziali e di amore, non di facile portata e di grosso coinvolgimento nel quale ci si può anche smarrire ma ritrovare anche il senso della vita e quali siano i legami profondi che la significano.
Quindi il mio voto è 5.
Se si va da 1 a 5 come voto ringrazio la regista Maria Martinelli e lo scrittore Franco Calandrini dal quale è tratto il film. Un saluto caro da Ivano Mazzani da Ravenna
|
|
|
[+] lascia un commento a ivano mazzani »
[ - ] lascia un commento a ivano mazzani »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
rufus0512
|
giovedì 6 aprile 2023
|
da vedere
|
|
|
|
Un continuo rincorrersi di passato e presente per una storia d'amore sofferta, messa in scena dalla regista con maestria ed equilibrio, evitando scelte scontate. La splendida fotografia fa il resto.
|
|
|
[+] lascia un commento a rufus0512 »
[ - ] lascia un commento a rufus0512 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|