Metamorphosis

Un film di Michele Fasano. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2022. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 16 maggio 2024. MYMONETRO Metamorphosis * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabius domenica 19 maggio 2024
molto, ma molro più di una favola: e sotto tutti i punti di vista Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intenso, a volte complicato, talora (per fortuna raramente) didascalico, ma con una solida struttura ed un messaggio superbo: l'unità di misura dell'essere umano (che creda o non creda in un dio) è "quanto amore hai dato". La trama - la fiaba persiana di base - è qui non solo contenuto, ma una sorta di filo conduttore. Semciemente meravigliosi i colori della parte di animazione (veri disegni animati)

[+] lascia un commento a fabius »
angela giovedì 2 maggio 2024
film di animazione ispirato ad un racconto sufi, una perla di faraduddin attar Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho ancora visto il film, ma solo il trailer, in quanto uscirà nelle sale cinematografiche dal 16 maggio. Il fatto che sia un lungometraggio di animazione ispirato ad un racconto Sufi di Fariddudin Attar, mi fa presagire che sarà eccellente.

[+] lascia un commento a angela »
Metamorphosis | Indice

giovedì 16 maggio 2024