Fall

Acquista su Ibs.it   Dvd Fall   Blu-Ray Fall
Un film di Scott Mann. Con Grace Caroline Currey, Virginia Gardner, Mason Gooding, Jeffrey Dean Morgan.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Gran Bretagna, USA 2022. - Bim Distribuzione uscita giovedì 27 ottobre 2022. - VM 14 - MYMONETRO Fall * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity domenica 9 luglio 2023
survival movie che mantiene ciò che promette Valutazione 3 stelle su cinque

Fall è un film riuscito non solo per le riprese cariche di vertigine e di adrenalina, per le inquadrature molto varie, ma anche per una sceneggiatura che non rende mai monotona una storia che in pratica si svolge in un unico posto. Tutto il film si regge tra speranza e disillusione, tra i tentativi ingegnosi delle protagoniste e la loro frustrazione. Il tutto condito dagli aspetti personali, dai rimpianti e dai rimorsi, che affiorano man mano che le due amiche, rimaste sole nel nulla, si confidano. E con un plot twist che arriva a pochi minuti dalla fine che è davvero ben congegnato. Da segnalare, oltre alle sue protagoniste, belle ma anche molto credibili, sostenute anche da un ottimo make up che ne sottolinea la sofferenza, la presenza di Jeffrey Dean Morgan nel ruolo del padre di Becky.

[+] lascia un commento a felicity »
luca scialo venerdì 2 giugno 2023
tipico genere survivor con una sola buona intuizione Valutazione 2 stelle su cinque

Becky, abile scalatrice, è rimasta sconvolta dalla morte del marito durante una escursione. Con loro c'era anche l'amica Hunter, la quale, ripresasi dallo choc, la invita a scalare una vecchia antenna ormai dismessa. Così da scuotersi e rimuovere quella brutta esperienza. L'avventura però è più complicata del previsto.
Tipico film del genere "Survivor", dove l'ansia e la disperazione la fanno da padrona fino agli ultimi minuti, quando poi una buona idea salva l'unico/a sopravvissuto/a. In questo caso, l'unica intuizione degna di nota riguarda un evento che, in un canovaccio trito e ritrito, riesce a spiazzare lo spettatore.

[+] lascia un commento a luca scialo »
cianoz sabato 4 marzo 2023
film di una pochezza imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Presupposti interessanti, realizzazione pessima. Filmetto con una sceneggiatura amatoriale con situazioni e dialoghi di una pochezza e di una stupidità estreme.

[+] lascia un commento a cianoz »
ggbike venerdì 4 novembre 2022
film inutile senza 3d Valutazione 1 stelle su cinque

Storiella gia' vista.. tipo Frozen.. nulla di che, abbastanza noioso; E poi mi vieni a parlare di vertigini?Ma vertigini de che. Ho visto The Walk in 3D qualche anno fa, li si che erano vertigini.
Bocciato!

[+] lascia un commento a ggbike »
deadman lunedì 31 ottobre 2022
vertigine soporifera Valutazione 1 stelle su cinque

film per adolescenti, pensavo almeno mettesse paura visto che soffro di vertigini ma la storiella delle due amichette imprigionate su di una antenna alta duecento metri a parte alcune riprese spettacolari mi ha decisamente annoiato

[+] lascia un commento a deadman »
Fall | Indice

giovedì 27 ottobre 2022