Il lupo e il leone

Acquista su Ibs.it   Dvd Il lupo e il leone   Blu-Ray Il lupo e il leone
Un film di Gilles de Maistre. Con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson.
Titolo originale Le loup et le lion. Avventura, durata 99 min. - Francia 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 20 gennaio 2022. MYMONETRO Il lupo e il leone * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 11 luglio 2022
tenera favola pedagogica Valutazione 2 stelle su cinque

Il lupo e il leone è una tenera favola pedagogica capace di meravigliare il giovane pubblico senza coinvolgere quello adulto, perché dotato di grande forza visiva ma debole nell’impianto narrativo.
Se il film è impeccabile a livello estetico ed impressionante per quanto riguarda le riprese panoramiche e dei due animali, lo stesso non si può dire per lo sviluppo narrativo dell’intera vicenda. Tutto risulta alquanto banale e gli snodi principali si risolvono con dialoghi estemporanei poco credibili. Il padrone del circo, unico possibile villain del film, è il prototipo monodimensionale del carceriere dal cuore di pietra, pronto a sgretolarsi di fronte alle dolci parole del figlioletto. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
samanta lunedì 16 maggio 2022
l''amicizia tra l''uomo e gli animali Valutazione 4 stelle su cinque

Ritorna il regista Glilles De Maistre con questo film avvincente e suggestivo che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. De Maistre (discendente del grande filosofo e saggista cattolico Joseph De Maistre) che ha un notevole curriculum di documentarista non solo di ambienti e animali e anche alcuni film come Fèroce e soprattutto Mia e il leone che ha un tema anologo anche se qui l'amicizia è duplice: tra un leone e un lupo e tra una ragazza Alma (Molly Kunz (giovane attrice americana: Eredità criminale) e questi 2 animali.
[SPOILER] Alma è una giovane canadese che studia pianoforte a New York, rimasta orfana ha un nonno a cui è affezionata che vive in Canada nella splendida natura di un'isola su un lago circondato da boschi del Canada. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
alessandro cantarelli sabato 12 febbraio 2022
film animalista Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a alessandro cantarelli »
alessandro cantarelli sabato 12 febbraio 2022
un gran brutto film

Un film in assoluto tra i peggiori visti negli ultimi anni. Evidentemente il regista e i suoi committenti ritengono il pubblico delle sale cinematograifhe un'accolita di imbecilli.
Innanzitutto sfido il regista e gli animalisti che hanno foraggiata questa produzione, a trovare un solo Circo, in Italia e in Europa, il cui domatore vada direttamente in Africa a bracconare i leoni. Perfino i sassi sanno che gli animali impiegati nei circhi sono da generazioni i discendenti (da almeno 100 anni), di animali allevati nei circhi. animalim per inciso allevati e accuditi secondo i migliori standard, monitorati sia dalle pubbliche autorità, che dai prrpri veterinari di fiducia.
Veramente vergognoso e oltraggioso descrivere l'arte dell'addestramento dei grandi felini (in Italia abbiamo avuto grandi esempi in Darix Togni o Nando Orfei, ma anche attualmente abbiamo molti giovani comprese brave e giovani donne) , che per inciso vengono addestrati con il metodo definito "in dolcezza", attraverso i premi in bocconcini di carne, come una tortura perpetrata con fruste e droghe sul povero leone Monster (Dreamer il nome dato al giovane dalla protagonista del film). [+]

[+] un gran film (di samanta)
[+] lascia un commento a alessandro cantarelli »
Il lupo e il leone | Indice

1° | samanta