Criminali si diventa

Un film di Luca Trovellesi Cesana, Alessandro Tarabelli. Con Martina Fusaro, Carola Abdalla Said, Ivano Marescotti, Beatrice Aiello.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2021. uscita giovedì 5 maggio 2022. MYMONETRO Criminali si diventa * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 23 dicembre 2022
non d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

assolutamente no

[+] lascia un commento a »
barbara.b domenica 8 maggio 2022
film assolutamente gradevole Valutazione 5 stelle su cinque

Un film assolutamente gradevole,con una scrittura non banale,(Giorgio Vignali ) che trae spunto da fatti realmente accaduti.
Una rivelazione la protagonista Martina Fusaro,ottime conferme dai bravi Ivano Marescotti,Ugo Dighero e Lodo Guenzi.
Apprezzabile il resto del cast principale con Carola Said,Greta Oldoni,Andrea Beruatto,Giacomo Bottoni,Orfeo Orlando,Kelly Chen e Salvatore De Santis.
Non facile lavorare in coregia ma Trovellesi Cesana e Tarabelli trovano una efficace chiave di lettura narrativa.

[+] lascia un commento a barbara.b »
giacomo domenica 8 maggio 2022
film divertente e bella presentazione delle marche Valutazione 4 stelle su cinque

Da profano, trovo la recensione ingiustamente critica. Il film è molto gradevole, bella l'idea di costruire una storia di fantasia da un antefatto reale legato alla storia del posto (non avevo mai sentito parlare del furto del '75), le riprese aeree danno valore a una parte bellissima dell'Italia, il cast unisce volti noti ad attori giovani in una varietà di personaggi. E' vero che la pianificazione del furto occupa più tempo della realizzazione e quindi non si tratta propriamente di un film d'azione, ma credo sia una scelta più che un difetto. Al centro della storia sta il concepimento di un piano tra l'astuto e l'assurdo per una sfida impossibile, e poi ancora l'astuzia finale per volgere uno scacco a proprio favore: personalmente ho trovato tutto questo molto divertente.

[+] lascia un commento a giacomo »
barbara.b sabato 7 maggio 2022
assolutamente non d'accordo.

Assolutamente non d'accordo.

[+] lascia un commento a barbara.b »
m.luzzi venerdì 6 maggio 2022
parliamo del furto più eclatante del secolo Valutazione 0 stelle su cinque

La citazione nasce da quello che fu effettivamente uno dei furti di opere d'arte più eclatanti della fine del secolo scorso. Essendo un appassionato d'arte sono andato a vedere il film che usa quest'antefatto come spunto per la storia che invece è tutta ambientata nei nostri giorni. Il film nel suo complesso è gradevole.

[+] lascia un commento a m.luzzi »
Criminali si diventa | Indice

Simone Emiliani