Bosnia Express

Un film di Massimo D'Orzi. Documentario, durata 70 min. - Italia 2021. - Cinecittà Luce uscita martedì 1 febbraio 2022. MYMONETRO Bosnia Express * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

azra domenica 10 luglio 2022
un’ intima osservazione tra critica e recensione dal punto di vista di una cittadina di bosnia ed erzegovina

La calda ed accogliente voce del prologo, raccontando una legenda popolare, dà il benvenuto in un Paese altrettanto accogliente, ospitale e, a sua volta intessuto di leggende di varie origini. Questa voce “a momenti eccessivamente enfatica”, come dice Raffaella Giancristofaro, è tale, a mio avviso, per rispecchiare l’eccessiva enfasi dei cittadini di Bosnia ed Erzegovina nell’accogliere un ospite, un viaggiatore o uno straniero che è venuto a risolvere i problemi interni. Da sempre conosciuta per la sua ospitalità, da sempre intrisa di storia, di eventi che hanno segnato la storia mondiale, stuzzica il desiderio di ogni visitatore di tornarci, di sentirsi come a casa sua, di capire qualcosa di più su quel popolo tanto matto da uccidersi a vicenda. [+]

[+] lascia un commento a azra »
Bosnia Express | Indice

1° | azra