L'uomo samargantico

Un film di Luca Martinelli. Con Fulvio Fuina, Clara Mallegni, Daniela Airoldi, Giancarlo De Biasi, Raffaele Totaro, Gianni Conti, Davide Dal Fiume, Valentina Sorice, Caterina Ferri, Arnaldo Mangini Commedia, durata 105 min. - Italia 2020.

ilaria martedì 8 giugno 2021
alla ricerca della felicità Valutazione 5 stelle su cinque

Amadeo Rossi è un uomo che, come tutti noi, cerca la felicità, ricordiamoci che gli Stati Uniti addirittura sanciscono il perseguimento della felicità come diritto garantito nella Dichiarazione di indipendenza. Nel suo percorso, come molti di noi, Amadeo si affida a personaggi ambigui, come un maestro di yoga e dispensatore di perle di saggezza a tempo perso, o la fondatrice dello stile di vita acquano, che tanto ricorda i vari inventori di diete di ogni genere che imperversano su giornali e tv. Amadeo tenta di conquistare il cuore della bella Jennifer, che però sembra concentrata solo sulla cura del proprio aspetto fisico e pare non accorgersi nemmeno della sua presenza. Con il suo sguardo un po' bambino e tanto senso dell'umorismo, Amadeo ci racconta la nostra società: la difficoltà di una comunicazione sincera, l'ossessione per gli smartphone, la ricerca di una normalità che, come acqua fra le dita,sfugge a ogni definizione e ci porta piuttosto a chiederci cosa sia davvero la normalità e se valga veramente la pena cercare di raggiungerla. [+]

[+] lascia un commento a ilaria »
L'uomo samargantico | Indice

1° | ilaria