Modalità aereo

Acquista su Ibs.it   Dvd Modalità aereo   Blu-Ray Modalità aereo
Un film di Fausto Brizzi. Con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 21 febbraio 2019. MYMONETRO Modalità aereo * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta martedì 26 febbraio 2019
i poveri non viaggiano in aereo ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è da considerarsi una bella favola e una storia intelligente, anche se inverosimile, sorretta da una buona sceneggiatura colletiva in cui è presente anche il regista Franco Brizzi. Certamente non è da considerarsi al livello di altre opere del regista come ad esempio Notte prima degli esami, ma è da considerarsi comunque un'opera valida e con una trama originale anche se è affetta da un buonismo finale in ogni caso gradevole.
[Spoiler] I protagonisti sono da una parte Ivano (Pasquale Patrolo) coadiuvato dal suo amico Sabino (Dino Abbrescia) due addetti alla pulizia dell'aereoporto di Fiumicino e dall'altra il ricco industrale (ha un'azienda di vini conosciuta in tutto il mondo) Diego (Paolo Ruffini, L'agenzia dei bugiardi, I babysitter)) divorziato e con un figlio di 10 anni in un collegio svizzero, è un uomo che fa vita sociale e appare sempre nelle cronache mondane dei giornali di gossip, nei confronti del prossimo è prepotente e arrogante, vive nella suite di un albergo di lusso; la vigilia di Natale prende l'areo per Sidney lasciando solo il figlio, nelle toilettes dell'aeroporto incontra Ivano con il suo amico che gli chiede un selfie perché è l'oggetto del desiderio di sua moglie. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
martedì 12 febbraio 2019
finalmente una commedia italiana degna di nota! Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera ho avuto il piacere di partecipare all'anteprima The space di Modalità aereo, di Fausto Brizzi. Si potrebbero dire tante cose per definire il film, ma la prima vorrei che fosse:
FINALMENTE.
Sì, finalmente: finalmente un film commedia italiano capace di far ridere - a crepapelle, pensare ed emozionare senza ricorrere a banalità, eccessi, ma solo con una buona scrittura ed un'ottima costruzione delle situazioni e delle gag. Ricorda le buone commedie d'oltreoceano, che esasperano leggermente la realtà al fine di generare delle situazioni comiche senza necessariamente ricorrere alla volgarità a tutti i costi come, ahinoi, siamo stati abituati negli ultimi 20 anni dai più infami "cinepanettoni". [+]

[+] lascia un commento a »
Modalità aereo | Indice

giovedì 21 febbraio 2019