Magari

Un film di Ginevra Elkann. Con Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Milo Roussel, Ettore Giustiniani, Oro De Commarque.
Titolo originale Magari. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Italia, Francia 2019. - Bim Distribuzione MYMONETRO Magari * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

benmecchenzi sabato 4 luglio 2020
fiction Valutazione 2 stelle su cinque

Buoni sentimenti e vissero tutti felici e contenti. La filosofia di ogni fiction di successo applicata al cinema da una regista chiaramente abituata a fattori imprenditoriali. Si salvano l'incipit e l'epilogo, in mezzo una vagonata cafona di retorica.

[+] lascia un commento a benmecchenzi »
ghisi grŘtter giovedý 11 giugno 2020
in una moderna famiglia borghese Valutazione 3 stelle su cinque

Magari” è un film garbato che riproduce la realtà famigliare di una agiata famiglia borghese. Come poteva non esserlo dato che è diretto e scritto (con Chiara Barzini) da una Agnelli? Ginevra Elkann infatti è la figlia di Alain Elkann e Margherita Agnelli, a sua volta figlia dell’Avvocato e della principessa Marella.
Il milieu può ricordare quello che Valeria Bruni Tedeschi (“I villeggianti” del 2018, “Un castello in Italia” del 2013) ama mettere in scena, ma qui è più onestamente autentico, moderno e disinvolto, grazie anche al contributo degli attori scelti. [+]

[+] lascia un commento a ghisi grŘtter »
v.zera lunedý 1 giugno 2020
magari! Valutazione 2 stelle su cinque

Ne avevo letto positivamente su più parti ma non ho trovato niente di quello che mi aveva spinto a guardare il film.
Difficile comprendere come una regista con questo cognome non realizzi film su qualcosa di più interessante e spinoso che riguardi la sua famiglia.
Film bello? Magari!

[+] lascia un commento a v.zera »
astromelia domenica 31 maggio 2020
autobiografico ? comunque didascalico Valutazione 2 stelle su cinque

seppure mi è sembrato autobiografico per la regista il film resta didascalico,asettico per certi versi,recitato con freddezza....

[+] lascia un commento a astromelia »
Magari | Indice