Acquista su Ibs.it   Dvd La prima donna   Blu-Ray La prima donna
Un film di Tony Saccucci. Con Licia Maglietta Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2019. - CinecittÓ Luce uscita lunedý 5 ottobre 2020. MYMONETRO La prima donna * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorenzo giovedý 17 ottobre 2019
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Un film molto interessante, sotto tutti i punti di vista. A parte la storia di una grandissima donna - che risulta estremamente attuale, considerati gli ultimi fatti di cronaca relativi al ruolo della donna nella società - anche la sceneggiatura ed il montaggio: originale e mai ripetitivo e noioso. Musiche e scene bellissime.

[+] lascia un commento a lorenzo »
antony70 mercoledý 16 ottobre 2019
da vedere pi Valutazione 0 stelle su cinque

Un film impegnato, sicuramente non facile e difficile da realizzare. Trovo che il regista abbia fatto un ottimo lavoro nel raccontare Emma Carelli come professionista e come donna e il periodo storico in cui è vissuta. Certamente alcuni personaggi ed eventi si sarebbero potuti approfondire di più, ma la durata del film sarebbe dovuta essere molto maggiore, e probabilmente si sarebbe rischiato di allontanare troppo l'attenzione dal personaggio di Emma, interpretata MAGISTRALMENTE da Licia Maglietta.
Le immagini del teatro dell'Opera insieme alle foto e ai documenti originali sono di una bellezza difficile da trovare in film di questo genere, e la colonna sonora si sposa perfettamente con le immagini. [+]

[+] lascia un commento a antony70 »
nikolav martedý 15 ottobre 2019
capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Dadomix, o hai visto un altro film o, più probabile, hai qualche secondo fine, considerando il riferimento al denaro pubblico.... Erano 30 anni che non si vedeva un lavoro così raffinato in Italia. Questo è un film che farà parlare a lungo di sé. La storia è incredibile, l’intreccio narrativo magistrale e la fotografia folgorante. Effetti speciali unici. Una colonna sonora da Oscar. Il film è un capolavoro. Dadomix lascia proprio stare. Parla di cinema, non di politica. Ho paura di chi vede nell’investimento in cultura alta uno sperpero. Già che ci sei, chiedi anche la chiusura del teatro dell’Opera, perché la Tosca di Puccini è una noia mortale…

[+] lascia un commento a nikolav »
dadomix lunedý 14 ottobre 2019
noiosissimo e assordante Valutazione 0 stelle su cinque

Una cacofonia di immagini e suoni, messe insieme  dalla narratrice che era l'unica presenza decente della pellicola. Pensare che il denaro pubblico venga speso per queste produzioni fa molta tristezza....

[+] lascia un commento a dadomix »
La prima donna | Indice

Tonino De Pace