La vita straordinaria di David Copperfield

Un film di Armando Iannucci. Con Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, Aneurin Barnard, Peter Capaldi.
Biografico, Ratings: Kids, durata 119 min. - Gran Bretagna, USA 2019. - Lucky Red uscita venerdý 16 ottobre 2020. MYMONETRO La vita straordinaria di David Copperfield * * * - - valutazione media: 3,36 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudio sabato 24 ottobre 2020
grande cast, ma mi aspettavo qualcosa di piu'' Valutazione 0 stelle su cinque

sono andato a vedere questo film con grandi aspettative, grande cast e trailer molto promettenti.. poi però la storia è troppo slegata e con eventi troppo altalenanti per avere consistenza ed un po' di realismo, gran parte dei personaggi sono troppo "particolari" ed anche un po' troppo prevedibili per essere veramente interessanti..  alla fine ti resta la sensazione di aver "sprecato" cosi' tanti grandi attori (ad es. tilda swinton) per una sceneggiatura scritta male (non ho mai letto il libro originale, ma immagino che si potesse fare di meglio..)

[+] lascia un commento a claudio »
amgiad martedý 20 ottobre 2020
cinema, finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto ultimamente molti film che in realtà erano teatro, sit-comedy, sceneggiati, e quasi tutti, purtroppo,  di una noia tombale, finalmente un' opera che è vero cinema. Un cinema che soddisfa la mente e  l' occhio, raccontando la storia, che sicuramente conoscerete, con  giusto ritmo, belle immagini, invenzioni registiche, bei costumi e bravi attori. Le due ore di proiezione volano, trasportati nella vita positiva di Copperfield quasi scordando che conosciamo bene la storia (però qui svolta con buon ottimismo), e  finalmente dimenticando, dentro la sala, l' attuale significato negativo di positivo. Il vero cinema è soprattutto sogno, il che non vuol dire che non deve far pensare, ma, per favore, le opere tetre, insulse e malfatte mandatele direttamente in televisione. [+]

[+] lascia un commento a amgiad »
La vita straordinaria di David Copperfield | Indice

venerdý 16 ottobre 2020
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |