Disincanto

Un film di Matt Groening. Con Abbi Jacobson, Eric André, Nat Faxon, John Di Maggio, Matt Berry.
Formato Serie TV, Titolo originale Disenchantment. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 30 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

dave san martedì 19 febbraio 2019
il trono di bean elfo luci Valutazione 4 stelle su cinque

L’umorismo dei cartoon Groeniani è decisamente Pirandelliano. Spesso e volentieri sospende la riflessione a vantaggio di una sghignazzata liberatoria, più che bassamente cinica...  Gli episodi di Futurama e Simpson tastano spesso questioni di vita, anche brucianti. Tuttavia non temono, neanche oggi, di essere faceti. Un atteggiamento brioso può procurare inimicizie da parte di segmenti che allora sembravano sottilmente relegati dai media (v. Itchy & Scratchy & Marge. Dicembre '90). Oggi quelli, sono diventati buona parte dei media. Senza lasciare un sentore di rivoluzione, sembrerebbe. Disincanto arriva in un momento in cui serve un po' di quel faceto “barely moral”. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
only noize martedì 5 febbraio 2019
cartone animato del momento Valutazione 4 stelle su cinque

appena sono usciti i 20 episodi ce li siamo guardati tutti subito e siamo in attesa della seconda stagione che pensavamo che a quest'ora fosse già uscita. La Principessa Bean è fantastica e insieme al demone Luci sono una coppia perfetta che fa morire dal ridere. non vedo l'ora di vedere le prossime avventure/disavventure di Bean.

[+] lascia un commento a only noize »
Disincanto | Indice

1° | dave san