|
steffa
|
domenica 3 marzo 2024
|
mediocre
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a steffa »
[ - ] lascia un commento a steffa »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dandy
|
lunedì 7 marzo 2022
|
meglio evitare le scorciatoie....
|
|
|
|
Dall'omonimo romanzo di Adam Nevill,un mix tra "The Blair Witch Project"(ma senza telecamere)e "The Witch",con un pizzico di "The Wicker Man".Il regista sa rendere il già visto interessante sfruttando abilmente le locations e tratteggia i personaggi con più intelligenza della media(con un abile utilizzo dei classici fantasmi e sensi di colpa legati al passato di uno dei personaggi).Ma stecca nell'ultima parte,dove l'atmosfera inquietante cede alla classica spiegazione schematica,e il confronto tra l'ultimo supersite e il mostro(realizzato in CGI mediocre ma abilmente celato il più possibile)è tirato via.peccato,ma per il resto non disprezzabile.
[+]
Dall'omonimo romanzo di Adam Nevill,un mix tra "The Blair Witch Project"(ma senza telecamere)e "The Witch",con un pizzico di "The Wicker Man".Il regista sa rendere il già visto interessante sfruttando abilmente le locations e tratteggia i personaggi con più intelligenza della media(con un abile utilizzo dei classici fantasmi e sensi di colpa legati al passato di uno dei personaggi).Ma stecca nell'ultima parte,dove l'atmosfera inquietante cede alla classica spiegazione schematica,e il confronto tra l'ultimo supersite e il mostro(realizzato in CGI mediocre ma abilmente celato il più possibile)è tirato via.peccato,ma per il resto non disprezzabile.In patria a avuto un certo successo,nel resto del mondo è stato distribuito su Netflix.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a dandy »
[ - ] lascia un commento a dandy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mirkotommasicinema
|
giovedì 3 dicembre 2020
|
semplice e ben fatto
|
|
|
|
Horror metafisico semplice, ben fatto e pervaso da un continuo senso di angoscia, che racconta di quattro amici che si perdono dentro a una minacciosa foresta scandinava. Distribuzione: Netflix.
|
|
|
[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
[ - ] lascia un commento a mirkotommasicinema »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fable80
|
sabato 3 agosto 2019
|
the descent in chiave maschile
|
|
|
|
Mi ha ricordato molto la struttura e le atmosfere di The Descent: un lutto all’inizio della storia che segnerà la psicologia del protagonista, un gruppo di amici che parte all’avventura (lì erano amiche che esploravano grotte, qua amici che fanno un’escursione nella foresta), cominciano a sentirsi strani versi (perfino i rumori ricordano i versi dei mostri di The Descent) e a sparire persone, viene meno la fiducia e la solidarietà nel gruppetto e l’incubo comincia a prendere forma... Bel film
|
|
|
[+] lascia un commento a fable80 »
[ - ] lascia un commento a fable80 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nerazzurro
|
lunedì 12 febbraio 2018
|
un rituale già visto ma riproposto in meglio
|
|
|
|
Tutto già visto ma il film può contare su un'ottima regia che tiene col fiato sospeso lo spettatore. Bravi i protagonisti che riescono a rievocare a tratti i reporter di Blair whitch project
|
|
|
[+] lascia un commento a nerazzurro »
[ - ] lascia un commento a nerazzurro »
|
|
d'accordo? |
|
|
|