Agadah

Acquista su Ibs.it   Dvd Agadah   Blu-Ray Agadah
Un film di Alberto Rondalli. Con Nahuel PÚrez Biscayart, Pilar Lˇpez de Ayala, Jordi MollÓ, Caterina Murino.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - Italia 2017. - Amor Film uscita giovedý 16 novembre 2017. MYMONETRO Agadah * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto martedý 21 novembre 2017
un viaggio di conoscenza Valutazione 3 stelle su cinque

Liberamente tratto dall'opera letteraria "Manoscritto Trovato a Saragoza" dello scrittore polacco Jan Potocki, "Agadah" del regista Alberto Rondalli è un film in cui si racconta di un viaggio, chiaramente simbolico, nel corso del quale il protagonista fa la conoscenza di numerosi personaggi.

L'uomo in questione è un nobile cavaliere vallone che, accompagnato dal suo fido scudiero impostogli dal padre, vuole intraprendere un viaggio di conoscenza dalla Spagna sino in Italia. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
loland10 lunedý 20 novembre 2017
narrare...discontinuo Valutazione 3 stelle su cinque

Agadah (2017) è  il quinto lungometraggio del regista lecchese Alberto Rondalli.
 Film di lungaggine verbosa e di bellezza ignota, di schematismo recitativo e di spazialità ammirevole: come un planisfero girevole..un giorno per dieci per raccontare un cammino lungo e tortuoso mentre il sonno nell'alta Murgia prende il sopravvento.
Ecco che il (mini)kolossal finto di tanto e povero di canna ha il sapore di un b-Movie di alto rango con un cast vario e corretto per una recitazione comprensiva di teatralità, intensità e battute che (per fortuna minima) non arrivano all'involontario flop.
In certi frangenti l'aiuto è qualcosa che va oltre le intenzioni e la storia da rappresentare siede al massimo della sua vita intensa: tratto dal 'Manoscritto trovato a Saragozza' di Jan Patocki, scrittore polacco che in esso mise storie e racconti disordinati dove fiaba, avventura, fantasia e paura si mescolano senza senso di orario e di lettura. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
rosmersholm lunedý 20 novembre 2017
bello e unico Valutazione 4 stelle su cinque

Agadah è un film singolarissimo, difficile da raccontare tanto è complesso l'intreccio di storie ed avventure. Ma che restituisce allo spettatore il gusto ed il piacere del racconto come affabulazione e fantasia. Da vedere...

[+] lascia un commento a rosmersholm »
opidum lunedý 20 novembre 2017
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film in costume con attori in stato di grazia.

se vi è piaciuto "il racconto dei racconti"  questo film fa per voi.

[+] lascia un commento a opidum »
je domenica 19 novembre 2017
un film che ti fa entrare in un'altra dimensione Valutazione 4 stelle su cinque

Ho atteso molto l'uscita di questo film e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. La storia la si conosce ma devo dire che montarla a parer mio non dev'essere stato affatto semplice anche perchÚ in alcuni pezzi le storie si intrecciavano una con l'altra.
In conclusione ho trovato la fotografia e i costumi molto suggestivi che ci hanno aiutati ad entrare ancora pi¨ nella vicenda.
Una nota di merito va sicuramente al cast e in particolare ad Alessio Boni e Valentina Cervi, attori di punta del cinema Italiano.

[+] lascia un commento a je »
daniele venerdý 17 novembre 2017
bravi, bravi Valutazione 4 stelle su cinque

Alberto Rondalli vince una sfida con sé stesso regalandoci un bellissimo film da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a daniele »
cinzia70 venerdý 17 novembre 2017
due ore fuori dal mondo

Il film mi Ŕ piaciuto tantissimo, Ŕ talmente ricco di storie cosý lontane da quotidiano che ti lasci trasportare e affascinare, in senso affabulatorio. La fotografia mi ha spiazzato, stupenda, cosý come le location, le ricostruzioni degli interni e i costumi, un incanto. E poi ho apprezzato il cast degli attori e il lavoro fatto su di loro. Lo consiglio

[+] lascia un commento a cinzia70 »
cinepiero giovedý 16 novembre 2017
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo, coinvolgente ed originale.

[+] lascia un commento a cinepiero »
Agadah | Indice

1░ | loland10