Un Natale al Sud

Acquista su Ibs.it   Dvd Un Natale al Sud   Blu-Ray Un Natale al Sud

onufrio lunedì 2 marzo 2020
banale Valutazione 1 stelle su cinque

Un Massimo Boldi che oramai più che trasmettere ironia o risate trasmette malinconia, la solita trama, le solite gag banali per una commedia natalizia incentrata sui social e la vita virtuale, un tema valido ma che non trova sfogo per via di una sceneggiatura elementare e superficiale con i vari personaggi destinati a recitare il solito copione. Il titolo poi appare totalmente fuori luogo ed inadatto.

[+] lascia un commento a onufrio »
alexss mercoledì 21 novembre 2018
sgradito Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho sorriso nemmeno per un sec.
Un film piu' brutto non lo avevo visto.
È morta la commedia italiana, mi viene da piangere.

Chi li scrive questi assurdi perdite di tempo, chi??
Era meglio se dormivo...

[+] lascia un commento a alexss »
nonnomax domenica 25 dicembre 2016
meglio il critico oppure il pubblico ? Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo il solito cinepanettone doc, invece ho trovato il film molto innovativo e piacevole. Il soggetto è attualissimo, gli attori sono i migliori scelti paer una commedia leggera, il regista Federico Marsicanoalla sua prima regia si è difeso con onore. Al box office ha fatto un esordio di tuttomrispetto per un film Italiano, unico rammarico averlo tolto dagli schermi in questi giorni di cinema Natalizio, ma il risultato fuori il Natale è straordinario. Dai Boldi avanti così

[+] non può essere vero!! (di ciolo)
[+] lascia un commento a nonnomax »
loryrossi martedì 20 dicembre 2016
sono triste per il cinema Valutazione 1 stelle su cinque

a parte quanto ho espresso nel titolo, vorrei sapere se il film ha usufruito del finanziamento. anzi, non lo voglio sapere.

[+] lascia un commento a loryrossi »
marco santillani mercoledì 14 dicembre 2016
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo film. Concordo con gli altri giudizi. Storia banale, frutto dei soliti equivoci, personaggi troppo caricaturali. Non si salva nessuno; il meno peggio è Boldi, che quantomeno col suo classico stile resta intorno alla mediocrità, che in questo film è tanto. Anche dal punto di vista tecnico, ci sono diversi momenti di discontinuità, dovuti probabilmente a scene venute male e poi ricomposte alla meglio col montaggio. Bisognerebbe impedire di fare uscire film del genere.

[+] lascia un commento a marco santillani »
ningia mercoledì 7 dicembre 2016
una grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

inizio dal titolo: secondo me non è x niente attinente con il film; il tema che tratta è sicuramente interessante, ma sono rimasto deluso. un film noioso, lento e per niente comico... per poter contare le risate in sala possono bastare un paio di dita. di solito con Izzo, Boldi mi sono divertito, ma questa volta mi tocca dire che questo film è una vera e propria delusione.

[+] lascia un commento a ningia »
martedì 6 dicembre 2016
film all'italiana.. noia mortale Valutazione 0 stelle su cinque

Il film dovrebbe essere una commedia, ma in 90 min di film solo una battuta mi ha svegliato dal sonno che stavo prendendo.  Pensave di passare una serata divertente ma poi non so come ho fatto a spendere i soldi del cinema per vedere questo film. Banale, scontato assolutamente no.

[+] lascia un commento a »
daltanius75 lunedì 5 dicembre 2016
inguardibile.....la noia trionfa! Valutazione 1 stelle su cinque

Onestamente,pensavo di passare una serata insieme ai miei amici,all'insegna della spensieratezza,dell'allegria del puro divertimento,con la visione di questo cinepanettone.Ma invece,niente tutto questo!.Il film,anche se tratta un argomento molto attuale,nella società odierna,Il rapporto,quasi morboso tra internet,cellulari-dipendenti, frequentatori assidui di social network ect..La Trama dello stesso è di una noia mortale,I tempi ed i ritmi del film molto lenti è statici.Montaggio pessimo,Il doppiaggio audio lascia molto a desiderare.Il cast,il solito,vede un Massimo Boldi che sembra far fatica a recitare in questo film quasi dimesso,E' bel lontano dai tempi d'oro di questo genere,di cui lui,insieme a De Sica erano i mattatori incontrastati,forse troppo ingabbiato da una sceneggiatura poco efficace ed inconcludente. [+]

[+] lascia un commento a daltanius75 »
pier delmonte domenica 4 dicembre 2016
ma davvero hanno prodotto un film cosi'? Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo una mezza ora mi sono arreso, perdonatemi. Non riesco nemmeno a dire qualcosa sulla recitazione (recitazione?), sulla trama (sceneggiatura?), battute (fanno ridere?). della serie, non ho parole.

[+] prodotto si! (di roby 82 )
[+] lascia un commento a pier delmonte »
roby 82 sabato 3 dicembre 2016
horror! Valutazione 1 stelle su cinque

Per continuare a guardare questo film fino alla fine dovete contare fino a 10. "Un Natale al sud" ennesimo penoso lavoro di Massimo Boldi. Questa volta (che novità!") è un carabiniere. Ancora una volta con gli immancabili Enzo Salvi (basta te prego sei ripetitivo), Biaggio Izzo ( gira e rigira recita sempre lo stesso personaggio) Deborah Villa (bravissima), Barbara Tabita (10+) e delle novità HORROR!! Anna Tatangelo (...preferisco non commentarla) Paolo Conticini (con lo stesso personaggio di Un matrimonio al sud) Gianluca Mech (avete presente l'onnipresente raccomandato quello della tisana dimagrante amico della Marini? Quello!) e due Youtubers.....che Dio abbia pietà di noi. Bene, una volta messi tutti assieme, ecco il nuovo film di Boldi. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
pagina: 1 2 »
Un Natale al Sud | Indice