Un Natale al Sud

Acquista su Ibs.it   Dvd Un Natale al Sud   Blu-Ray Un Natale al Sud

Inguardibile.....la noia trionfa! Valutazione 1 stelle su cinque

di Daltanius75

lunedì 5 dicembre 2016

Onestamente,pensavo di passare una serata insieme ai miei amici,all'insegna della spensieratezza,dell'allegria del puro divertimento,con la visione di questo cinepanettone.Ma invece,niente tutto questo!.Il film,anche se tratta un argomento molto attuale,nella società odierna,Il rapporto,quasi morboso tra internet,cellulari-dipendenti, frequentatori assidui di social network ect..La Trama dello stesso è di una noia mortale,I tempi ed i ritmi del film molto lenti è statici.Montaggio pessimo,Il doppiaggio audio lascia molto a desiderare.Il cast,il solito,vede un Massimo Boldi che sembra far fatica a recitare in questo film quasi dimesso,E' bel lontano dai tempi d'oro di questo genere,di cui lui,insieme a De Sica erano i mattatori incontrastati,forse troppo ingabbiato da una sceneggiatura poco efficace ed inconcludente.Biagio Izzo,di cui non si discute la sua simpatia,ma anch'esso legato dalla solita parte del del guascone partenopeo,con le solite battute scontate ed esageratamente forzate.Enzo Salvi,anche lui solito personaggio,dello svampito allucinato,simpatico si,ma stancante...sicuramente da evitare le scene legate ai water,ai peti ed alle scorregge,nonché la scena dove si nasconde dietro un cespuglio per poter andare di corpo.Scena volgare inutile che ricorda il peggior cinema trash anni ottanta.Per il resto la vera sorpresa è la bellissima Anna Tatangelo che aldilà che di professione fa la cantante,Come attrice,si prodiga bene,recita molto meglio di certe sue co-protagoniste che di professione fanno proprio le attrici.Per il resto del cast no comment!!!.Conclusione io ed i miei amici abbiamo lasciato la sala dieci minuti prima poiche' la noia ed il sonno,stavano prevalendo sulla visione del film.Un consiglio se avete di meglio da fare fatelo!

[+] lascia un commento a daltanius75 »
Sei d'accordo con la recensione di Daltanius75?

Un Natale al Sud | Indice

Paola Casella