Un appuntamento per la sposa

Acquista su Ibs.it   Dvd Un appuntamento per la sposa   Blu-Ray Un appuntamento per la sposa
Un film di Rama Burshtein. Con Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam, Ronny Merhavi, Irit Sheleg.
Titolo originale Through the Wall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Israele 2016. - Cinema uscita giovedì 8 giugno 2017. MYMONETRO Un appuntamento per la sposa * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ninoraffa giovedì 15 marzo 2018
uno strano appuntamento Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda incursione nel matrimonio di Rama Burshstein. L’ambiente è sempre quello dalla regista, ovvero l’ebraismo ultraortodosso.
Nel drammatico “La sposa promessa” avevamo lasciato la giovane Shira esitante in un angolo della camera nuziale, scelta liberamente per amore-dovere verso il nipotino orfano. Nella commedia “Un appuntamento per la sposa” non ci sono scelte obbligate, né (re)pressioni morali. La trentacinquenne Michal, appena lasciata dal fidanzato, prenota comunque la sala del banchetto nuziale confidando che Dio le farà trovare uno sposo in tre settimane. Anche in una comunità come la sua, piuttosto vicina al Padre Eterno, viene accusata di follia, di pretesa santità e persino di tentare Dio. [+]

[+] lascia un commento a ninoraffa »
chiaragm sabato 2 dicembre 2017
premesse interessanti, esito spiacevole Valutazione 2 stelle su cinque

Lo spunto del film sembrava interessante, facendo immaginare un dipanarsi della storia verso la commedia spassosa o almeno sentimentale. Invece il film non prende nessuna piega definita, rimanendo sospeso tra la commedia che però non è divertente, il film romantico che però non fa sognare, il drammatico senza introspezione, il grottesco qua e là ma non dichiarato... Risultato deludente, ho faticato a completare la visione.

[+] lascia un commento a chiaragm »
lbavassano martedì 24 ottobre 2017
promesse non mantenute Valutazione 2 stelle su cinque

Capace di utilizzare tutti gli stereotipi, sociali e fiabeschi, miscelandoli con il grottesco. Sorprendente, a tratti, soprattutto nelle intenzioni, sconfortante, altrettanto, nell'esito.

[+] lascia un commento a lbavassano »
flyanto martedì 13 giugno 2017
una romantica cenerentola israeliana Valutazione 2 stelle su cinque

"Un Appuntamento per la Sposa" è il film in cui il titolo sta ad indicare la data che la protagonista si è prefissata, avendo già organizzato e pagato per la cerimonia ed il banchetto di nozze per circa 200 invitati, per sposarsi. La ragazza in questione, un'ebrea ortodossa, in realtà non ha ancora trovato un marito dopo che il fidanzato l'ha lasciata a tre settimane dalla fatidica data, e per questo motivo si affida ad una donna un poco "fattucchiera" o "maga"che la possa aiutare in questa sua ricerca entro il ristretto tempo rimasto. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
sandrasiriannni martedì 13 giugno 2017
voglio trovare un senso a questo... Valutazione 1 stelle su cinque

Un senso ce lo deve avere.
Se non sei Duchamp o Marinetti, non fai un film senza senso, e se invece lo sei, il senso c'è lo stesso, solo non è apparente.
Escluderei comunque, a occhio, il dadaismo e il futurismo.
Sensi possibili
1. le donne sono completamente idiote, magari non tutte, ma quelle di religione ebrea chassidica sicuramente si'. (Difficile, giacché la regista è un'ebrea chassidica)
2. Se sei una donna, e sei completamente idiota, puoi anche essere simpatica
3. Se sei una protagonista completamente idiota, con un obiettivo esistenziale completamente idiota, puoi ugualmente riuscire a generare nello spettatore una specie di ansia per il rischio che il fallimento del tuo obiettivo generi una catastrofe (una prova di abilità registica nella presa per i fondelli dell'emotività spettatoriale, con gesto dell'ombrello finale)
4. [+]

[+] lascia un commento a sandrasiriannni »
mariateresa giovedì 8 giugno 2017
il film che aspettavo da venezia Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film in anteprima a Roma e l'ho adorato da subito. Una wedding commedy insolita e divertente: il personaggio di Michael funziona perchè fa sorridere e riflettere sulla società ebrea ortodossa e sul ruolo del matrimonio. Io lo rivedrò volentieri con tutte le mie amiche single e non.

[+] lascia un commento a mariateresa »
linda venerdì 19 maggio 2017
una commedia alla bridget jones ambientata in una comunità ebreo-ortodossa Valutazione 4 stelle su cinque

“Un appuntamento per la sposa” è una commedia romantica alla Bridget Jones ambientata in una comunità ebreo-ortodossa, gli ingredienti ci sono tutti: ironia, leggerezza, la ricerca costante e disperata dell’amore quando non si è più proprio tanto giovani, la paura di rimanere soli e una donna indipendente e dinamica come protagonista. Da vedere!

[+] lascia un commento a linda »
alis venerdì 19 maggio 2017
una wedding comedy brillante! Valutazione 4 stelle su cinque

Michal ebrea ortodossa trentaduenne ha un solo sogno: il matrimonio. Dopo essere stata lasciata dal suo futuro marito, decide ugualmente di andare avanti con i preparativi, fiduciosa di trovare un altro uomo da sposare entro la data fissata per le nozze.
Una wedding comedy brillante che allo stesso tempo offre uno spaccato sulla comunità ebrea-ortodossa, di cui sappiamo poco. Una sfilza di appuntamenti al buio combinati e lo scetticismo della famiglia, sono le sfide che Michal deve affrontare per trovare marito. E’ convinta di meritare il suo lieto fine e non mette mai in dubbio questa sua convinzione, dalla sua ha la fede in Dio che la aiuta a sperare…a crederci: Dio l’aiuterà a trovare l’uomo giusto per lei e non uno qualsiasi! Allo stesso tempo però Michal è una donna forte e fuori dagli schemi rispetto al contesto in cui vive: per lavoro ha una fattoria didattica, dove non mancano serpenti e altre creature esotiche. [+]

[+] lascia un commento a alis »
Un appuntamento per la sposa | Indice

1° | ninoraffa