Nemesi

Acquista su Ibs.it   Dvd Nemesi   Blu-Ray Nemesi

g.r.hill sabato 9 febbraio 2019
dio ti ha dato una faccia e tu ti mascheri Valutazione 4 stelle su cinque

E' bello scrivere di films non appena usciti e in partiocolare di films poco dibattuti e\\ "con quanche cosa" come Nemesi.
Condivido il giudizio positivo di Andrej e di Ioland10 : con pochi soldi si può fare un film ben fatto e Michelle Rodriguez (sbaglio o pilotava un caccia in Avatar?) ha dornito una eccellente prestazione.
Mi chiedo se sono stato solo io a trovare "strana" la sceneggiatura per la parte di Sigurney Weaver: ok è una grande attrice cui viene naturale perdonare il gigionare sovente un decimo di grado sopra il massimo consentito, inoltre come detto da altri, il film richiede una sospensione dell'incredulità ma proprio per questo ho trovatop stridente la stupidità gigante degli psichiatri contrapposta al senso di superiorità in una perssona sconfitta, umiliata e per giunta mutilata. [+]

[+] lascia un commento a g.r.hill »
vepra81 lunedý 12 novembre 2018
novitÓ e azione. finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Raramente dò così tante stelle ad un film, ma questo davvero merita. Un film d'azione con una storia nuova, che non annoia e che resta sempre ricca di emozioni. Un montaggio semplice fatto di transazioni tipiche dei film dei ragazzi. Grandi attori ed interpretazione. Complimenti davvero.

[+] lascia un commento a vepra81 »
giovedý 14 giugno 2018
prrrrrr

Ma che schifo???????????????????

gustibus lunedý 30 ottobre 2017
un walter hill nostalgico! Valutazione 3 stelle su cinque

Comunque grande e coraggioso Walter Hill il regista di Nemesi(titolo italiano!)Ricordo "Driver l'imprendibile"del 1978,mitico per noi 64enni che eravamo ragazzi,"48ore" del 82 che ha lanciato Eddy Murphy..Anno 2017 e'tornato col genere a lui congeniale,il noir forse questo piu'serio per il tema che esprime.Una bravissima Michelle Rodriguez che da spietato killer maschile,viene trasformato in una donna molto ma ha è sempre spietata,S.Weaver fa la dottoressa vendicatrice..meglio la Rodriguez,anche perche'piu'bella!La musica di G.Moroder,Ilregista in anni dove il cinema vive e incassa per un pubblico giovane,tra Cattivissimo me,i supereroi Marvel,il fenomeno "IT". [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
loland10 domenica 22 ottobre 2017
mani legate e vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Nemesi” (The Assignment, 2017) è il ventiduesimo  lungometraggio del regista californiano   Walter Hill.
Ritorno di un regista grande e dimenticato, cinema intriso di vecchio e odorante di classico fatiscente. Cadenze, volti, mala, trasformazioni, fughe e scappatoie: eccoli tutti spalmanti e spettrali, silenziosi nei lineamenti di un fumetto da disegnare. Ha fatto certamente meglio e di livello ma per chi non abdica a certo  ‘stile’ visivo e a un tuffo passato, il film può dire ancora qualcosa (di buono).  Produzione a basso costo e si nota, più persone coinvolte per una pellicola che non guarda al tempo e soprattutto al facile consumo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
andrej sabato 17 giugno 2017
un ottimo film d'azione, lapidato a torto Valutazione 4 stelle su cinque

Francamente non capisco la ragione di tanti giudizi negativi (spesso anche velenosamente ostili) nei confronti di questa pellicola. Premesso che va guardato come un fumetto e che non bisogna aspettarsi un'opera alla Lars von Trier, questo film e' uno spettacolo di tutto rispetto: ha ritmo da vendere, prende, diverte, intrattiene e vola via senza un attimo di noia. Regia e sceneggiatura sono solide ed efficaci; molte e belle le scene d'azione; buona la fotografia ; bravi tutti gli attori. Non manca neppure un adorabile pittbull bonaccione che introduce una nota di mitezza in una truce storia di tradimento e vendetta. Superlativa la protagonista, Michelle Rodriguez, veramente perfetta per la parte: convincente e credibile, bella, cattiva e arrabbiata come non mai, vestita e nuda fa sempre una gran figura e regge da sola gran parte del film. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
Nemesi | Indice

Emanuele Sacchi