The Most Beautiful Day - Il giorno più bello

Acquista su Ibs.it   Dvd The Most Beautiful Day - Il giorno più bello   Blu-Ray The Most Beautiful Day - Il giorno più bello
Un film di Florian David Fitz. Con Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock.
Titolo originale Der Geilste Tag. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Germania 2016. - Nomad Film uscita giovedì 30 marzo 2017. MYMONETRO The Most Beautiful Day - Il giorno più bello * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alejazz mercoledì 12 settembre 2018
il vero senso della vita e del tempo che abbiamo Valutazione 3 stelle su cinque

The Most Beautiful Day (il giorno più bello) è un film non affatto banale ma coinvolgente la cui trama, sebbene drammatica, ci fa riscoprire dei valori della vita e del tempo che spesso ignoriamo o dimentichiamo.

I protagonisti Benno e Anni, due ragazzi malati terminali, decidono di fare pazzie e sfruttare il loro status quo per andare alla ricerca del loro giorno più bello della vita prima di lasciare questo mondo. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
liuk! domenica 3 dicembre 2017
perdibilissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Due ragazzi in fin di vita che diventano amici e vogliono divertirsi, anche e soprattutto illegalmente. Si ride qualche volta, alcune battute sono spassose ma la ricerca della lacrimuccia dello spettatore è troppo evidente. Molte, troppe, scene impossibili (dopo una notte a testa in giù si muore!) che lasciano veramente perplessi: non che il contesto fosse plausibile ma non esageriamo, non è un film della Marvel!
Complessivamente non mi sento di consigliarne la visione, si può evitare.

[+] lascia un commento a liuk! »
ninoraffa mercoledì 16 agosto 2017
tramontare all'alba Valutazione 2 stelle su cinque

Favola intonata alla nera leggerezza – o leggerezza nera – dei nostri tempi,The Most Beautiful Day richiama alcuni temi del più riflessivo e compiuto Quasi Amici.
Siamo in Germania, Andi, giovane ed ex promettente musicista, conosce in clinica il coetaneo Benno, improvvisato borseggiatore che lo convince di approfittare delle loro diagnosi terminali (fibrosi polmonare e tumore al cervello) per vivere il più bel giorno della vita nel pochissimo tempo che rimane. Li accomuna la libertà della fine, ovvero la sicurezza che qualunque cosa vada storta non può avere prezzo più alto di quello imminente e totale fissato per loro dalla morte. [+]

[+] lascia un commento a ninoraffa »
flyanto giovedì 6 aprile 2017
un viaggio on the road che cementa un'amicizia Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo "Vi Presento Toni Endermann" esce nelle sale cinematografiche "The Most Beautiful Day", un altro film di produzione tedesca, grosso successo in patria.

La storia racconta di due individui, uno più differente dall'altro, che per caso si trovano insieme in ospedale in quanto entrambi malati terminali. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
biagiochi? giovedì 30 marzo 2017
visto all'anteprima all'intrastevere Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film all'anteprima grazie agli omaggi del TrovaRoma. Non fatevi ingannare dal fatto che sia un film tedesco e che la tematica sia bella forte. E' una commedia con due signori attori, scritta molto molto bene.  Finalmente una commedia non volgare, con battute dallo humor nero. Fotografia eccellente, il Sudafrica è reso in maniera impeccabile con panorami che fanno sognare. Fantastica la colonna sonora, indispensabile per un road movie ben fatto.

Consigliato, fa ridere di cuore e veicola un bel messaggio!

[+] lascia un commento a biagiochi? »
fenr lunedì 6 febbraio 2017
vere emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film in Germania in sala, è stato un grande successo e devo dire che è un film divertente, mette in evidenza due diversi modi di affrontare la vita e la malattia dei due personaggi: Andi e Benno, due amici, due caratteri differenti, uno timido e riservato e l'altro spensierato e avventurso. Dopo aver  raccolto una consistente somma di denaro sufficiente, decidono di partire per un lungo viaggio in Africa, distaccandosi da quelle azioni abitudinarie. Il film è una rappresentazione che valorizza il senso del'ironia e la condivisione di esperienze fuori il proprio ambiente. Un road movie comico, riflessivo, ma mai superficiale. Una riflessione sul vero senza della vita e dell'amicizia. [+]

[+] lascia un commento a fenr »
venerdì 3 febbraio 2017
semplicemente imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

The Most Beautiful Day - Il giorno più bello è una piacevole sorpresa cinematografica proveniente dalla Germania. Un road movie ma anche una commedia emozionante che riesce a far ridere e riflettere. I due attori - giovani e bellissimi - trascinano anche lo spettatore nel loro viaggio in Sud Africa ma anche nel loro viaggio dell'anima, quello che porta alla ricerca del giorno più bello, come intitota il film, come simbolo metaforico dei momenti che vale le pena vivere per davvero. La malattia, infatti, è solo un pretesto poichè nei personaggi è possibile identificarsi anche non vivendo alcuna condizione difficile, semplicemente perchè ogni esistenza ha bisogno di stimoli, sfide e avventure. [+]

[+] lascia un commento a »
The Most Beautiful Day - Il giorno più bello | Indice

1° | ninoraffa