Elvis & Nixon

Acquista su Ibs.it   Dvd Elvis & Nixon   Blu-Ray Elvis & Nixon  
Un film di Liza Johnson. Con Michael Shannon (II), Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks.
continua»
Titolo originale Elvis & Nixon. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedì 22 settembre 2016. MYMONETRO Elvis & Nixon * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco mercoledì 4 novembre 2020
dirty dixie and the king Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Si tratta comunque di una forma di rispetto, se il film"Elvis & Mixon"(2016, regia di Liza Johnson, sceneggiatura diJoey e Hanala Sagal e Cary Elwes)nn si chiama"The King and Dixie the Trixie", ossia come dire"Richard il truffatore", come veniva definito Nixon dagli oppositori democrats, del"parito democratico", in quanto si diceva , appunto, che nessuno avrebbe comprato usato un'auto usata da"quest'uomo"(Nixon), anche per il suo aspetto non preicsamete bello e aitante. In effetti, poco prima di Natale del 1970, Elvis Presley("THe King"per gli aficionados, ossia gran parte dei cittadini USA)si reca dall'allora presidente Nixon con il desiderio di servire alla lotta contro la droga, il comunsimo, la"degenerazione morale", dove, a voler essere cattivi, c'era anche la polemica personale del grande cantante rock'n roll contro i Beatles, che ne insidiavano ormai il successo e i"Beatles", notoriamente inclini alla droga o almeno a certe droghe, inglesi e non americani, sospettati di essere pacifisti se non prprio"comunisti"venivnao messi nella stessa"torta"di pericolosi comunisti, pacifisit etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
elisap. mercoledì 22 luglio 2020
film inutile Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Un incontro che poteva essere raccontato in 5 minuti di corto, personaggi grotteschi e carnascialeschi. Ottimo solo mentre si costruisce un veliero o si gioca a Tetris, cioè mai.

[+] lascia un commento a elisap. »
d'accordo?
elgatoloco mercoledì 7 marzo 2018
solido film"storico"
0%
No
0%

Scommettere sulla"storicità esatta"del film è impossibile, perché , chiaramente, quanto avveniva nella"White House"rimane segreto, dunque...al di là di vari elementi reali, molte altre cose saranno di carattere meramente ipotetico, pur se siamo nell'ambito del verosimile... anche perché un film che implica, comunque, la figura di un presidente USA non può essere affidato alla mera"alea"e idem vale per una gloria mondiale oltre che USA. Dell'anticomunismo e in genere della concezione anti-Beatles e di vari altri dettagli siamo informati, al di là di quanto in effetti poi possa risultare da varie testimonianze "ex post". Per il resto, Liza Johnson, autrice di questo"Elvis & Nixon", del 2016, ha realizzato un'opera certamente interessante, di notevole coinvolgimento, con le regole che valgono sempre per un film comunque"storico"(anche coloro che vogliono almeno un quarto di secolo dall'evento sono soddisfatti, visto che qui ne sono passati ben 46, al momento della realizzazione dell'opera. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
lbavassano venerdì 17 novembre 2017
corrosivo ma non solo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Divertente, ironico, ma con inaspettati risvolti umani che donano spessore a personaggi volutamente sempre sull'orlo della caricatura. Accattivante ricostruzione d'epoca, fin dai titoli di testa, eccellente prova attoriale.

[+] lascia un commento a lbavassano »
d'accordo?
liuk! venerdì 27 gennaio 2017
divertente Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film divertente e parodistico, purtroppo non molto attuale e basato su fatti/personaggi in parte dimenticati, ma i più attempati rivivranno volentieri gli inizi degli anni 70 americani.
Bravi gli attori e buona la regia.
Da vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
amedeo gavazzi martedì 17 gennaio 2017
il mito e' mito. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

il film e' bello,recitato bene,e'sagace,divertente.e' stato una vera sorpresa.l'unica piccola nota negativa,(ma forse e' irrilevante)e' che il protagonista somiglia poco al vero elvis!

[+] lascia un commento a amedeo gavazzi »
d'accordo?
g_andrini martedì 10 gennaio 2017
allegro Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La prima parte del film è un po' anonima, mentre la seconda è veramente ben riuscita. L'incontro è divertente, soprattutto Spacey è ironico al punto giusto. Elvis è reso bene, anche se un po' preso in giro.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
arturobe martedì 27 settembre 2016
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

bello bello

[+] lascia un commento a arturobe »
d'accordo?
mario nitti lunedì 26 settembre 2016
divertente e impietoso Valutazione 4 stelle su cinque
63%
No
38%

Il film prende lo spunto dall’incontro che realmente vide come protagonisti il Presidente americano e il mitico “Re” del rock ormai nella fase calante della sua carriera.
L’incontro tra due degli uomini più famosi del mondo, abituati ad essere al centro dell'attenzione, serviti e riveriti, è raccontato con ironia talvolta impietosa: mentre Elvis pretende di poter aiutare l’America a sconfiggere la droga, il comunismo e la decadenza dei costumi, Nixon spiega come risolvere in breve tempo i conflitti tra Iraq – Siria e intanto prende ordini dalla figlia di 22 anni.
Il film è divertente, scanzonato, ma alla fine si resta con un dubbio: se è davvero questa la qualità degli uomini che tutti osannano non siamo messi proprio benissimo. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
d'accordo?
gsantopadre domenica 25 settembre 2016
piacevole Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Veramente piacevole. Regia impeccabile, attori strepitosi, trama accattivante. Il piacere puro del bel cinema

[+] lascia un commento a gsantopadre »
d'accordo?
Elvis & Nixon | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | mario nitti
  2° | elgatoloco
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 22 settembre 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità