Elvis & Nixon

Acquista su Ibs.it   Dvd Elvis & Nixon   Blu-Ray Elvis & Nixon
Un film di Liza Johnson. Con Michael Shannon (II), Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks.
Titolo originale Elvis & Nixon. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedý 22 settembre 2016. MYMONETRO Elvis & Nixon * * * - - valutazione media: 3,42 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledý 7 marzo 2018
solido film"storico"

Scommettere sulla"storicitÓ esatta"del film Ŕ impossibile, perchÚ , chiaramente, quanto avveniva nella"White House"rimane segreto, dunque...al di lÓ di vari elementi reali, molte altre cose saranno di carattere meramente ipotetico, pur se siamo nell'ambito del verosimile... anche perchÚ un film che implica, comunque, la figura di un presidente USA non pu˛ essere affidato alla mera"alea"e idem vale per una gloria mondiale oltre che USA. Dell'anticomunismo e in genere della concezione anti-Beatles e di vari altri dettagli siamo informati, al di lÓ di quanto in effetti poi possa risultare da varie testimonianze "ex post". Per il resto, Liza Johnson, autrice di questo"Elvis & Nixon", del 2016, ha realizzato un'opera certamente interessante, di notevole coinvolgimento, con le regole che valgono sempre per un film comunque"storico"(anche coloro che vogliono almeno un quarto di secolo dall'evento sono soddisfatti, visto che qui ne sono passati ben 46, al momento della realizzazione dell'opera. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lbavassano venerdý 17 novembre 2017
corrosivo ma non solo Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, ironico, ma con inaspettati risvolti umani che donano spessore a personaggi volutamente sempre sull'orlo della caricatura. Accattivante ricostruzione d'epoca, fin dai titoli di testa, eccellente prova attoriale.

[+] lascia un commento a lbavassano »
liuk! venerdý 27 gennaio 2017
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Film divertente e parodistico, purtroppo non molto attuale e basato su fatti/personaggi in parte dimenticati, ma i più attempati rivivranno volentieri gli inizi degli anni 70 americani.
Bravi gli attori e buona la regia.
Da vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
amedeo gavazzi martedý 17 gennaio 2017
il mito e' mito. Valutazione 4 stelle su cinque

il film e' bello,recitato bene,e'sagace,divertente.e' stato una vera sorpresa.l'unica piccola nota negativa,(ma forse e' irrilevante)e' che il protagonista somiglia poco al vero elvis!

[+] lascia un commento a amedeo gavazzi »
g_andrini martedý 10 gennaio 2017
allegro Valutazione 3 stelle su cinque

La prima parte del film è un po' anonima, mentre la seconda è veramente ben riuscita. L'incontro è divertente, soprattutto Spacey è ironico al punto giusto. Elvis è reso bene, anche se un po' preso in giro.

[+] lascia un commento a g_andrini »
arturobe martedý 27 settembre 2016
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

bello bello

[+] lascia un commento a arturobe »
mario nitti lunedý 26 settembre 2016
divertente e impietoso Valutazione 4 stelle su cinque

Il film prende lo spunto dall’incontro che realmente vide come protagonisti il Presidente americano e il mitico “Re” del rock ormai nella fase calante della sua carriera.
L’incontro tra due degli uomini più famosi del mondo, abituati ad essere al centro dell'attenzione, serviti e riveriti, è raccontato con ironia talvolta impietosa: mentre Elvis pretende di poter aiutare l’America a sconfiggere la droga, il comunismo e la decadenza dei costumi, Nixon spiega come risolvere in breve tempo i conflitti tra Iraq – Siria e intanto prende ordini dalla figlia di 22 anni.
Il film è divertente, scanzonato, ma alla fine si resta con un dubbio: se è davvero questa la qualità degli uomini che tutti osannano non siamo messi proprio benissimo. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
gsantopadre domenica 25 settembre 2016
piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente piacevole. Regia impeccabile, attori strepitosi, trama accattivante. Il piacere puro del bel cinema

[+] lascia un commento a gsantopadre »
Elvis & Nixon | Indice

1░ | mario nitti